Soldi
Soldi
Territorio

Grande adesione al bando Micro-prestito

Assessore regionale Borraccino: “Superate le 200 concessioni di agevolazioni”

E' apparso soddisfatto l'assessore allo Sviluppo Economico Mino Borraccino per l'andamento del bando micro-prestiti emanato dalla Regione Puglia, in occasione dell'emergenza causata dal coronavirus. In meno di due settimane, infatti, i dati parlano di oltre 200 prestiti concessi (219 per la precisione le pratiche evase da Puglia Sviluppo) per un importo pari a 4 milioni, 993 mila e 608,78 euro.

Secondo quanto comunicato dall'assessore regionale, le imprese che sono state ritenute idonee per il finanziamento in provincia di Bari sono 93, per un importo complessivo di 2 milioni, 198 mila e 841,35 euro; mentre nella Bat hanno avuto accesso al credito 14 imprese (con finanziamenti per 360mila e 806,43 euro). Brindisi fa registrare 625mila e 417 euro di agevolazioni divise tra 28 imprese, ed invece nella provincia di Lecce sono 43 le aziende che hanno ottenuto il credito per un ammontare complessivo di 830mila e 810,75 euro. Infine, le richieste accettate per Foggia sono 26, per un totale di 618mila e 657,25 euro e quelle di Taranto sono 15 per un importo complessivo di 359 mila e 076 euro in agevolazioni.

"Ricordiamo che il bando straordinario è aperto, con una dotazione di 248 milioni di euro, e risponde all'esigenza di liquidità delle piccole aziende, startup, commercianti, artigiani, per garantire continua operatività aziendale, salvaguardia dell'occupazione in questa fase emergenziale"- sottolinea in chiusura l'assessore Borraccino.
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Inchiesta corruzione elettorale, si dimette assessora regionale Maurodinoia Inchiesta corruzione elettorale, si dimette assessora regionale Maurodinoia Oggi arrestato il marito in inchiesta su Triggiano
Discussione in aula per legge diritti Lgbt Discussione in aula per legge diritti Lgbt Metallo e Paolicelli scrivono a Emiliano e Capone
Sistema integrato di educazione e istruzione zerosei: approvato il riparto per l’annualità 2024 Sistema integrato di educazione e istruzione zerosei: approvato il riparto per l’annualità 2024 Assessore Leo: “Stiamo mettendo in campo tutte le energie e le competenze possibili per garantire un’offerta di qualità nei servizi educativi e nelle scuole dell’infanzia della Puglia”
Albo dei soggetti operatori di partenariato, emanato l’avviso pubblico Albo dei soggetti operatori di partenariato, emanato l’avviso pubblico Delli Noci: un’importante occasione di ascolto e consultazione
Riparte il bando per l’abitare sociale Riparte il bando per l’abitare sociale Avvio di progetti pilota di coabitazione sociale e di condomini solidali e rispondere alle esigenze abitative dei soggetti più fragili.
Una Legge in materia di gestione del servizio idrico integrato Una Legge in materia di gestione del servizio idrico integrato Emiliano “L'acqua è e rimane un bene pubblico di tutti i pugliesi e oggi lo ribadiamo a gran voce“
Pass Laureati 2023: ulteriori risorse Pass Laureati 2023: ulteriori risorse Assessore Leo: finanziati tutti gli aventi diritto
Formare dipendenti su accessibilità dei servizi digitali pubblici, un avviso per i Comuni Formare dipendenti su accessibilità dei servizi digitali pubblici, un avviso per i Comuni Delli Noci: formare i dipendenti è la strada giusta per attuare la trasformazione digitale della PA
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.