vescovo ricchiuti
vescovo ricchiuti
Religioni

Grande accoglienza per il nuovo vescovo Mons. Ricchiuti

Tanta umiltà nel suo saluto d'ingresso.

Gravina si raduna per accogliere il suo nuovo vescovo Monsignor Giovanni Ricchiuti, accompagnando con un forte applauso il suo primo ingresso in città.

La sporadica pioggia non ha fermato i tantissimi fedeli che nella mattinata di domenica hanno atteso in piazza Scacchi l'arrivo del nuovo pastore della diocesi di Gravina, Altamura e Acquaviva delle Fonti. Di umiltà e serenità ha subito riempito la piazza, con il suo sorriso e con le tante strette di mano elargite ai presenti.

Molte le autorità civili, militari e religiose ad accoglierlo insieme a polizia di stato, carabinieri, polizia municipale, volontari di protezione civile e gruppi scout Agesci. Il sindaco Alesio Valente, nel suo intervento ha ricordato: "Stiamo attraversando un momento particolarmente difficile, per gli effetti di una crisi che non ha risparmiato la nostra diocesi", ed offrendo al vescovo la piena collaborazione dell'amministrazione per la costruzione del bene comune, ha espresso la volontà di fronteggiare "la rassegnazione che serpeggia negli animi di molti".

Pronta la risposta di Monsignor Ricchiuti che dal palco, dopo una preghiera a San Michele Arcangelo, protettore della città, ha affermato: "E' un momento difficile, ma dobbiamo saperci tirar fuori. Siamo uomini e donne di quel sud che vede sorgere il sole ogni giorno: siamo portatori di luce e di speranza. Per noi nessuna rassegnazione, nessuna attesa passiva".

Da piazza Scacchi un corteo ha accompagnato il vescovo per il suo ingresso in cattedrale, dove ha celebrato la Santa Messa.
35 fotoAccoglienza a Mons. Ricchiuti
Mons. RicchiutiMons. RicchiutiMons. RicchiutiMons. RicchiutiMons. RicchiutiMons. RicchiutiMons. RicchiutiMons. RicchiutiMons. RicchiutiMons. RicchiutiMons. RicchiutiMons. RicchiutiMons. RicchiutiMons. RicchiutiMons. RicchiutiMons. RicchiutiMons. RicchiutiMons. RicchiutiMons. RicchiutiMons. RicchiutiMons. RicchiutiMons. RicchiutiMons. RicchiutiMons. RicchiutiMons. RicchiutiMons. RicchiutiMons. RicchiutiMons. RicchiutiMons. RicchiutiMons. RicchiutiMons. RicchiutiMons. RicchiutiMons. RicchiutiMons. RicchiutiMons. Ricchiuti
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.