front inizio scuola
front inizio scuola
Scuola e Università

Gli studenti pugliesi a scuola di ricerca e innovazione

Il nuovo progetto regionale destinato ai giovani. Sul portale della Regione tutte le indicazioni per le scuole

Al via "A scuola di Ricerca & Innovazione", il programma regionale di lezioni non tradizionali, laboratori ed eventi, organizzato dall'ARTI, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale, e dedicato agli studenti delle scuole superiori pugliesi. Il progetto verrà presentato giovedì 19 aprile a Lecce, presso l'Aula SP4 dell'edificio Ex Sperimentale Tabacchi dell'Università del Salento da Giuliana Trisorio Liuzzi, presidente dell'ARTI, che illustrerà peculiarità del programma.
Dopo cinque annualità, il progetto ideato e gestito dall'ARTI, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale, per avvicinare i giovani al mondo della ricerca, compie una naturale evoluzione e diviene un programma regionale di lezioni ed eventi sulle tematiche della ricerca e dell'innovazione, animati dai docenti e dai ricercatori degli enti di ricerca pugliesi e dedicati agli studenti delle scuole superiori.

Per le tematiche affrontate e per gli obiettivi del progetto, A scuola di Ricerca & Innovazione si inquadra nel Progetto ILO, gestito dall'ARTI su incarico della Regione e volto alla valorizzazione del patrimonio di ricerca universitario, e nell'azione Innovazione per l'Occupabilità, gestita dall'Agenzia su incarico della Regione e inserita nel Piano straordinario per il Lavoro.
Sul portale dell'ARTI è possibile consultare il Catalogo, in costante aggiornamento, dei ricercatori e degli imprenditori che hanno dichiarato la propria disponibilità a realizzare gli incontri nelle scuole e dal quale gli istituti scolastici possono scegliere la tematica più consona al percorso formativo in corso.
  • Regione Puglia
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Inchiesta corruzione elettorale, si dimette assessora regionale Maurodinoia Inchiesta corruzione elettorale, si dimette assessora regionale Maurodinoia Oggi arrestato il marito in inchiesta su Triggiano
Discussione in aula per legge diritti Lgbt Discussione in aula per legge diritti Lgbt Metallo e Paolicelli scrivono a Emiliano e Capone
Sistema integrato di educazione e istruzione zerosei: approvato il riparto per l’annualità 2024 Sistema integrato di educazione e istruzione zerosei: approvato il riparto per l’annualità 2024 Assessore Leo: “Stiamo mettendo in campo tutte le energie e le competenze possibili per garantire un’offerta di qualità nei servizi educativi e nelle scuole dell’infanzia della Puglia”
Albo dei soggetti operatori di partenariato, emanato l’avviso pubblico Albo dei soggetti operatori di partenariato, emanato l’avviso pubblico Delli Noci: un’importante occasione di ascolto e consultazione
Riparte il bando per l’abitare sociale Riparte il bando per l’abitare sociale Avvio di progetti pilota di coabitazione sociale e di condomini solidali e rispondere alle esigenze abitative dei soggetti più fragili.
Una Legge in materia di gestione del servizio idrico integrato Una Legge in materia di gestione del servizio idrico integrato Emiliano “L'acqua è e rimane un bene pubblico di tutti i pugliesi e oggi lo ribadiamo a gran voce“
Pass Laureati 2023: ulteriori risorse Pass Laureati 2023: ulteriori risorse Assessore Leo: finanziati tutti gli aventi diritto
Formare dipendenti su accessibilità dei servizi digitali pubblici, un avviso per i Comuni Formare dipendenti su accessibilità dei servizi digitali pubblici, un avviso per i Comuni Delli Noci: formare i dipendenti è la strada giusta per attuare la trasformazione digitale della PA
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.