frutta
frutta
Associazioni

Gli operatori ortofrutticoli occupano la sala consiliare comunale

L’abusivismo commerciale impoverisce e danneggia il commercio locale. Promesso un tavolo tecnico per risolvere la questione

Dopo le molteplici denunce fatte a tutti i livelli circa l'abusivismo degli ambulanti in città da parte dell'Asso-frutta e della Confesercenti Gravina, ieri mattina, gli esercenti del comparto ortofrutticolo gravinese hanno occupato la sala consigliare del comune di Gravina e consegnato le licenze di vendita al dettaglio dichiarandosi "Siamo tutti abusivi".

Loro intento quello di sottoporre all'amministrazione, l'urgenza di intervenire per arginare il fenomeno degli ambulanti abusivi che oramai vendono di tutto senza un minimo di regolarità anche in virtù dell'allarmante fenomeno del batterio killer Escherichia Coli e la richiesta formale di impegno su un controllo più capillare da parte del nucleo di polizia commerciale del comando della Polizia municipale.

L'assessore Artal insieme al Comandante di P.M. Visci e al consigliere comunale Buonamassa si sono impegnati a convocare entro la fine del mese un tavolo tecnico con l'Amministrazione comunale, le Forze dell'Ordine, la Guardia di Finanza, l'ASL ed una delegazione Assofrutta - Confesercenti.

Intanto l'Assofrutta ha prodotto una denuncia per violazione alla legge regionale sulla disciplina del commercio n. 11/2003 in cui è chiesto anche l'intervento del NAC – Nucleo Anticontraffazione Commercio Alimenti dei Carabinieri per accertare la provenienza dei prodotti venduti dagli ambulanti abusivi.
  • Assofrutta
Altri contenuti a tema
Stato di allerta sotto controllo per il batterio killer E. Coli Stato di allerta sotto controllo per il batterio killer E. Coli Nessun caso sull’agro-alimentare gravinese
Operatori ortofrutticoli: professionalità e qualità al servizio dei consumatori Operatori ortofrutticoli: professionalità e qualità al servizio dei consumatori L'Assofrutta in primo piano
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.