santomasi
santomasi
Politica

Francesco Santomasi torna in Fli e viene promosso vice segretario

Dimenticate le vecchie divergenze si lavora sul futuro e sulla giunta

Pochi mesi fa era finita a stracci in faccia e piatti rotti ma ora nel cielo di Fli, complice forse la domenica delle palme appena passata, sembra essere tornato il sereno. A darne conferma è il segretario del partito Aldo Dibattista che annuncia alla stampa il rientro dell'ex assessore ai lavori pubblici Francesco Santomasi tra le fila di Futuro e libertà.

Un rientro in grande spolvero visto che Santomasi, dopo l'addio con tanto di lettera, non solo è rientrato nel partito di maggioranza ma è stato nominato vice segretario.
"Abbiamo lavorato e ragionato tanto in questi mesi, tanto io quanto Maria Ariani, ma ora sono davvero contento – commenta Aldo Dibattista che aggiunge - Santomasi era stato eletto con ben 500 voti tra le fila del Fli e non potevamo perdere un esponente così importante per il nostro partito".
Dello stesso avviso lo stesso Santomasi: "In realtà il risultato elettorale che ho ottenuto alle ultime consultazioni mi ha fatto capire che sono un esponente di primo piano per questo partito. Una persona su cui tanti hanno riposto la propria fiducia quindi, sino a quando questa amministrazione resterà in carica e sino a quando la compagine amministrativa resterà così definita, io non posso esimermi dal partecipare".

Tante le vicende già sul piatto della maggioranza e tante le questioni da discutere, prima fra tutte la composizione della giunta che, passata la bufera politica, in tanti vorrebbero nuovamente composta da esponenti di partito.
L'ex assessore, uno dei sacrificati in nome della giunta tecnica, non si sbilancia ma sottolinea: " Non so cosa accadrà ma ritengo che la giunta debba essere espressione delle forze politiche, altrimenti il governo cittadino ha fallito".
Più difficile invece capire quali siano ora i rapporti tra l'ex responsabile ai lavori pubblici e il primo cittadino. Interpellato sulla vicenda Santomasi si limita ad un freddissimo: " Vedremo".
  • Francesco Santomasi
  • Fli Gravina
Altri contenuti a tema
Consiglieri comunali espulsi, Futurà si rivolge al Prefetto Consiglieri comunali espulsi, Futurà si rivolge al Prefetto Il presidente dell’ass. politico-culturale Digiesi chiede che si metta fine a questa anomalia
Futurà: Schinco, Florio e Santomasi replicano a Digiesi Futurà: Schinco, Florio e Santomasi replicano a Digiesi Per l’assessore e i due consiglieri: “l’Associazione e la Lista sono due entità distinte”
4 Sottopasso FAL, bello e impossibile Sottopasso FAL, bello e impossibile Maria, una pendolare arrabbiata: "Un po' di rispetto, sindaco, non vi chiediamo altro."
La Polizia Municipale celebra San Sebastiano Martire La Polizia Municipale celebra San Sebastiano Martire Il bilancio di un anno di lavoro e l’augurio per l’anno che incombe
Dietrofront al Comune, tornano i vecchi assessori Dietrofront al Comune, tornano i vecchi assessori Valente nomina in giunta Peragina, Lorusso, Varvara e Santomasi
Santomasi, ho sbagliato Santomasi, ho sbagliato L'assessore torna sui suoi passi: "Sono a disposizione del partito e dello stesso sindaco".
Fli perde pezzi, Carbone, Santomasi e Nicolardi lasciano Fli perde pezzi, Carbone, Santomasi e Nicolardi lasciano Frattura definitiva nel partito dopo il consiglio comunale
Fli a pezzi? Fli a pezzi? Dibattista sminuisce ma Carbone prende le distanze
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.