IISS Gravina
IISS Gravina
Publiredazionale

Formazione per adulti all’IISS Bachelet- Galilei

Pronti i corsi di Informatica, moda e e-commerce

Acquisire competenze per ampliare le proprie possibilità nel mercato del lavoro: questa una delle mission dell'I.I.S.S. Bachelet-Galilei. E per fare ciò l'istituto scolastico presenta tre nuovi corsi rivolti agli adulti. Tre proposte finanziate attraverso il FSE-PON "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020. Fondo Sociale Europeo (FSE) Obiettivo Specifico 10.3 – Azione 10.3.1 "Progetti per il potenziamento delle competenze delle adulte e degli adulti".

L'istituto di scuola superiore sta per attivare tre moduli che riguardano "L'informatica per il lavoro"; "Moda e Marketing: opportunità per lavorare" e "Fare impresa".

Si tratta di tre corsi (rispettivamente di 60 il primo e 30 ore gli altri due) considerati propedeutici, come crediti formativi, all'iscrizione ai corsi serali per adulti finalizzati al conseguimento del diploma di scuola secondaria superiore relativi a due indirizzi: "Amministrazione finanza e marketing" e "Made in Italy. produzioni tessili e sartoriali".

In particolare, il modulo relativo all'informativa ha come obiettivo l'acquisizione di competenze di base per l'uso dei principali software in uso negli ambienti di lavoro, dando la possibilità di sostenere esami per conseguire una certificazione informatica (Ecdl). Il secondo corso, invece, attraverso una serie di lezioni, intende introdurre i partecipanti al mondo della moda, attraverso nozioni di base di progettazione tessile e laboratorio sartoriale.
Infine "Fare impresa" propone lezioni sulla crescita di imprese mediante il web con l'e-commerce.

Possono presentare domanda di partecipazione ai tre moduli proposti dall'I.I.S.S. "Bachelet-Galilei", individui adulti e giovani adulti che dovranno inviare la propria istanza con oggetto "Pon Adulti" all'indirizzo di posta elettronica bais013002@istruzione.it

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione ai tre corsi, che verranno avviati durante la prossima estate tra giugno e settembre, è stato fissato al 18 giugno.
  • I.T.C. "V. Bachelet"
  • I.P.S.I.A. "G. Galilei"
Altri contenuti a tema
Si conclude al Pulicchio il “CURE – Clean up, Run and Explore” Si conclude al Pulicchio il “CURE – Clean up, Run and Explore” Un progetto di educazione sportiva e ambientale dell’IISS “Bachelet – Galilei"i
Gli Studenti dell’IISS “Bachelet-Galilei” alla Race for the Cure di Bari Gli Studenti dell’IISS “Bachelet-Galilei” alla Race for the Cure di Bari Una partecipazione emozionante e formativa per la prevenzione e la lotta alle malattie tumorali
“Giorni felici”: matite, pastelli e tabù presentati all’IISS Bachelet - Galilei “Giorni felici”: matite, pastelli e tabù presentati all’IISS Bachelet - Galilei Al Progetto Lettura le pagine disegnate da Zuzu e la realtà giovanile del nostro tempo.
Let's C.U.R.E. togheter! Clean Up, Run And Explore Let's C.U.R.E. togheter! Clean Up, Run And Explore Progetto di educazione sportiva e ambientale dell’IISS Bachelet - Galilei di Gravina
Lo sguardo (e la parola) Salvavita Lo sguardo (e la parola) Salvavita Il mondo della scuola dialoga con Franco Arminio per “federare le ferite”.
Sul podio del "First Tech Challenge” l’IISS “Galilei” di Gravina Sul podio del "First Tech Challenge” l’IISS “Galilei” di Gravina Il team “To get There” composto da studenti e docenti arriva secondo nella competizione robotica
17 Fema Industry al fianco dell’Itt “Bachelet- Galilei” Fema Industry al fianco dell’Itt “Bachelet- Galilei” Proficua collaborazione tra l’azienda gravinese e il settore automazione dell’istituto scolastico
Protezione civile: formazione agli studenti Protezione civile: formazione agli studenti Incontro con gli alunni del "Bachelet - Galilei"
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.