Bidoni
Bidoni
Territorio

Firma del nuovo contratto di igiene urbana il partito democratico esulta

Angelastro: "16 gennaio 2018 e’ una data storica per Gravina”

La firma del nuovo contratto del servizio di Igiene urbana, avvenuta nella giornata di ieri presso la sede dell'Ager (Agenzia territoriale della Regione Puglia per il servizio di gestione dei rifiuti ) suscita nel circolo "Ninuccio Pappalardi" del Partito Democratico di Gravina un sentimento di gioia ed entusiasmo: "il 16 gennaio del 2018 è una data storica per la nostra città – dice il Segretario Angelastro – un atto che attendavamo da tempo. E' un grande risultato che soltanto un amministrazione attenta, come l'amministrazione Valente, poteva conseguire. Una città più pulita, una città più rispettosa dell'ambiente è , da sempre, un nostro obiettivo. Una raccolta differenziata porta a porta, come quella programmata nel capitolato, ci consentirà di raggiungere percentuali di rifiuto differenziato simili ai comuni. La nostra gioia e il nostro entusiasmo su questa notizia speriamo sia un sentimento collettivo, della cittadinanza e di tutte le forze politiche. Anche di chi non credeva nel buon esito del bando di gara, anche di chi chiedeva le <> ".

In merito alle campagne di sensibilizzazione ed informazione alla cittadinanza, il Partito Democratico è preoccupato, dopo la sentenza del TAR che ha portato al commissariamento prefettizio: "La presenza di un'amministrazione comunale eletta dal popolo sarebbe stata uno stimolo in più per l'azienda appaltatrice. Siamo certi che, comunque, si rispetteranno gli impegni previsti dal contratto su questa attività. Il Partito Democratico di Gravina è pronto a fare iniziative in giro per i quartieri per sensibilizzare ed informare la cittadinanza sul nuovo sistema di raccolta."

Alle parole del Segretario Angelastro, si aggiungono quelle dell'Assessore all'Igiene Urbana Paolo Calculli: "Dopo un lungo percorso e tanto impegno da parte dell'Amministrazione Comunale e dell'assessorato da me guidato negli ultimi sei mesi, posso esprimere grande soddisfazione per la firma del nuovo contratto di servizio di igiene urbana. Finalmente – conclude Calculli – la nostra città avrà un servizio di igiene urbana efficiente e nel pieno rispetto della tutela ambientale ". Entusiasmo anche nelle parole del Capogruppo consiliare Mimmo Cardascia: "Un risultato storico dopo tante fatiche e impegno del Sindaco Valente. Contrariamente a quelli che hanno assunto posizioni ridicole, come la gara ponte che in questa fase sarebbe stata soltanto una pazzia, abbiamo perseguito l'obiettivo di una città più pulita con perseveranza e serietà."
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.