soldi5
soldi5
Palazzo di città

Finanziamento regionale per i beni architettonici, Gravina cerca proposte

Bocciato il parco archeologico gli uffici a lavoro per presentare un progetto

Al momento l'unica certezza è che Gravina parteciperà al bando reginale alla ristrutturazione e riqualificazione del proprio patrimonio architettonico e artistici.

Diciassette i milioni di euro messi a disposizione dalla Regione e destinati "al recupero, restauro e valorizzazione dei beni architettonici e artistici considerando che i progetti dovranno mirare al potenziamento e alla valorizzazione dei beni su cui si interviene e saranno selezionati in base alla loro capacità di stimolare l'occupazione e l'economia locale, attivare le filiere produttive associate alla fruizione culturale e promuovere la valorizzazione integrata del patrimonio territoriale".
Per presentare i progetti c'è tempo sino al prossimo 15 settembre ma a Gravina si naviga a vista.

Una prima ipotesi di candidatura riguardava il Parco Archeologico che necessita di un cospicuo finanziamento per la messa in sicurezza e soprattutto per la realizzazione dei percorsi turistici. Proposta tuttavia bocciata, fanno sapere da Palazzo di città, dopo l'arrivo di un parere espresso dalla Regione a cui gli uffici municipali si erano rivolti, secondo cui sono finanziabili solo i "Beni Immobili" quindi solo i singoli monumenti.
Tuttavia negli uffici municipali in questi giorni si stanno valutando diverse ipotesi, anche grazie alle tante proposte e suggerimenti che stanno giungendo al Municipio da parte dei cittadini. Nei prossimi giorni le ipotesi si tradurranno in progetti.

La certezza è che il Comune di Gravina parteciperà al bando. Tuttavia, occhio alla scadenza
  • Regione Puglia
  • Bando Pubblico
  • Parco Archeologico di Botromagno
Altri contenuti a tema
Inchiesta corruzione elettorale, si dimette assessora regionale Maurodinoia Inchiesta corruzione elettorale, si dimette assessora regionale Maurodinoia Oggi arrestato il marito in inchiesta su Triggiano
Discussione in aula per legge diritti Lgbt Discussione in aula per legge diritti Lgbt Metallo e Paolicelli scrivono a Emiliano e Capone
Sistema integrato di educazione e istruzione zerosei: approvato il riparto per l’annualità 2024 Sistema integrato di educazione e istruzione zerosei: approvato il riparto per l’annualità 2024 Assessore Leo: “Stiamo mettendo in campo tutte le energie e le competenze possibili per garantire un’offerta di qualità nei servizi educativi e nelle scuole dell’infanzia della Puglia”
Albo dei soggetti operatori di partenariato, emanato l’avviso pubblico Albo dei soggetti operatori di partenariato, emanato l’avviso pubblico Delli Noci: un’importante occasione di ascolto e consultazione
Riparte il bando per l’abitare sociale Riparte il bando per l’abitare sociale Avvio di progetti pilota di coabitazione sociale e di condomini solidali e rispondere alle esigenze abitative dei soggetti più fragili.
Una Legge in materia di gestione del servizio idrico integrato Una Legge in materia di gestione del servizio idrico integrato Emiliano “L'acqua è e rimane un bene pubblico di tutti i pugliesi e oggi lo ribadiamo a gran voce“
Pass Laureati 2023: ulteriori risorse Pass Laureati 2023: ulteriori risorse Assessore Leo: finanziati tutti gli aventi diritto
Formare dipendenti su accessibilità dei servizi digitali pubblici, un avviso per i Comuni Formare dipendenti su accessibilità dei servizi digitali pubblici, un avviso per i Comuni Delli Noci: formare i dipendenti è la strada giusta per attuare la trasformazione digitale della PA
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.