Fiera San Giorgio
Fiera San Giorgio
Palazzo di città

Fiera San Giorgio, ecco il bando

Organizzazione in alto mare a meno di un mese dall'evento

E' stato pubblicato sulla piattaforma Empulia l'avviso pubblico per raccogliere manifestazione di interesse per individuare operatori economici disponibili a farsi carico dell'organizzazione dell'edizione 724 della Fiera San Giorgio. Aziende che saranno successivamente invitate alla procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara cui affidare l'appalto in oggetto.

La scadenza per l'invio delle manifestazioni di interesse è fissata al prossimo 27 marzo.
L'appalto, come si ricorderà ha per oggetto la gestione e la fornitura di tutti i servizi necessari per lo svolgimento della 724^ Fiera Regionale S. Giorgio in programma dal 20 al 25 Aprile 2018.
Nello specifico l'aggiudicatario del bando dovrà occuparsi innanzitutto di ricercare nuove aziende interessate ad esporre i prodotti in fiera e provvedere all'allestimento dei 7 capannoni con gli appositi stand, la moquette e tutto il necessario per rendere la fiera innanzitutto un'attrazione.

Inoltre l'organizzatore dovrà provvedere alla stampa di 500 Inviti per la cerimonia inaugurale oltre alla stampa di pass e permessi e alla preparazione di circa 75.000 biglietti. A carico dell'organizzazione anche il Piano di Comunicazione e grafica pubblicitaria ovvero ideazione e progettazione della campagna pubblicitaria attraverso brochure, manifesti plance 6x3, volantini, n.1 spot video e n.1 spot audio, modulistica fiera, pass personale e pass auto, segnaletica stradale, banner, bandiere, adesivo sostitutivo per totem ingresso padiglione, rifacimento adesivi ingressi padiglioni; occuparsi dell'organizzazione degli spazi espositivi e dell'intera logistica dell'evento compreso il piano per la sicurezza del quartiere fieristico.
Imposto l'Ufficio Stampa che dovrà occuparsi della diffusione di comunicati quotidiani corredati di foto, predisposizione di cartelle stampa per gli organi di informazione, divulgazione dell'evento ai mezzi di comunicazione locali, regionali e nazionali, assistenza agli organi istituzionali nella organizzazione ed espletamento delle conferenze stampa. Per tali attività occorrerà coordinarsi con l'Ufficio Stampa comunale.

A carico dell'organizzazione anche la fiera degli animali con l'organizzazione degli spazi nell'area parcheggio e la predisposizione di tutto l'occorrente per la tutela degli animali stessi.
Al bando potranno partecipare le aziende del settore che dimostreranno, tra le altre cose, di aver eseguito servizi identici a quelli in gara prestati nel triennio 2015/2017 per almeno 220.500,00 euro.
L'importo del servizio a base d'asta è pari a 147.000,00 euro mentre ad aggiudicarsi la gara sarà la società che presenterà il prezzo più favorevole per il Comune.
Per candidarsi alla seconda fase, quella del bando vero e proprio, le aziende interessate dovranno essere previamente registrati alla piattaforma Empulia e devono inviare, entro e non oltre i termini indicati la documentazione richiesta.

Successivamente alla scadenza del termine per la presentazione della manifestazione di interesse, il RUP procederà sulla piattaforma all'apertura delle buste pervenute per la verifica del possesso dei requisiti autodichiarati, all'effettuazione dell'eventuale sorteggio di n.5 soggetti tra i concorrenti ammessi - se sussisteranno in tal numero aspiranti idonei in possesso dei requisiti richiesti dal presente Avviso - i quali verranno invitati alla successiva procedura negoziata sulla piattaforma regionale EMPULIA.
I concorrenti ammessi alla fase successiva saranno invitata a presentare un'offerta tecnica e una economica sempre attraverso la piattaforma regionale EMPULIA. All'offerta più vantaggiosa sarà affidato l'incarico di organizzare l'edizione 2018 della Fiera.
Tutto questo quando manca meno di un mese al taglio del nastro.
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.