Cerimonia inaugurale Fiera Sportivity
Cerimonia inaugurale Fiera Sportivity
Palazzo di città

Fiera San Giorgio e non solo

Approvato il calendario dei prossimi eventi nel quartiere fieristico

A pochi giorni dal taglio del nastro per l'edizione 2018 della Fiera san Giorgio, la giunta comunale ha approvato il calendario degli eventi previsti per i prossimi mesi che si svolgeranno nel quartiere fieristico di Gravina che già da alcuni anni, e per fortuna, è concesso in uso ad aziende private per l'organizzazione di altre manifestazioni.

Per il 2018 nulla di nuovo ma eventi già collaudati.
Il calendario riassuntivo approvato dalla giunta prevede infatti seconda edizione della Fiera Sportivity la fiera interamente dedicata allo sport che si svolgerà dall'8 giugno al 10.
Torna invece nel mese di settembre, dal 5 al 9, Murgia è fiera la campionaria organizzata dalla società Quadrum di Matera, da anni organizzatori di Matera è Fiera.
Confermato anche l'appuntamento con San Giorgio Auto e Moto l'esposizione di mezzi storici in calendario dall' 11 al 14 ottobre.
Ancora ad ottobre confermata la Fiera la mia casa dal 31 ottobre al 4 novembre.
A chiudere almeno per il momento il calendario degli eventi fieristici a pagamento dal 22 al 25 novembre Gravina Antiquaria.

Appuntamenti da organizzare in cinque padiglioni dato che il sesto non è al momento disponibile poiché utilizzato come rimessa dei mezzi in dotazione alla Polizia Municipale.
Come ribadito dal governo cittadino, i padiglioni dell'area fiera saranno messi a disposizione delle realtà economiche e culturali se le richieste di utilizzo dei padiglioni saranno presentate 30 giorni. prima delle manifestazioni ricordando che gli organizzatori saranno obbligati a corredare le domande con una descrizione della tipologia dell'evento e di tutte le iniziative che si intendono realizzare.
Inoltre non saranno prese in considerazione proposte di manifestazioni di carattere meramente ludico, di divertimento e che non abbiano interesse culturale, sociale, turistico e promozionale con riguardo a prodotti commerciali. Infine gli organizzatori dei vari eventi hanno l'obbligo di pagare per ciascun giorno di allestimento il 40% della tariffa applicabile.

In coda, e per tranquillizzare i commercianti ambulanti che settimanalmente partecipano al mercato si specifica che "sarà possibile lo svolgimento del mercato settimanale negli spazi dell'area della Fiera San Giorgio solo negli eventuali giorni di allestimento delle manifestazioni/eventi di cui al presente provvedimento mentre non sarà possibile svolgere il mercato settimanale qualora lo svolgimento stesso è previsto in contemporanea con le giornate degli eventi previsti dal calendario mentre per le manifestazioni/eventi da svolgersi nei padiglioni con l'utilizzo fino ad un massimo di n° 2 padiglioni, sarà comunque possibile lo svolgimento del mercato settimanale anche nelle giornate delle manifestazioni".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.