UVA
UVA
Eventi e cultura

Festa dell’uva e del vino

Una domenica nel segno delle tradizioni

Dopo il rinvio di una settimana a causa del maltempo, si tiene oggi la Festa dell'uva e del vino.

L'evento, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con l'associazione "Corteo storico Giovanni di Montfort", su proposta dell'amministrazione comunale, prevede un allestimento che richiami la tradizione della vita contadina e la riproposizione dell'antico rituale della pigiatura dell'uva per la produzione del vino. Una manifestazione che quindi intende valorizzare la tradizione vitivinicola gravinese.

Il tutto animato da racconti, canti e balli, grazie ai figuranti dell'associazione Montfort e alla musica popolare del gruppo U munacidd. L'appuntamento con la prima edizione della "Festa dell'uva e del vino" è in programma questa domenica (17 ottobre), dalle 10 alle 13 e dalle 18,30 alle 22, in piazza Plebiscito.
  • Festa del vino e dell'uva
Altri contenuti a tema
La festa dell’uva e del vino anima il centro storico La festa dell’uva e del vino anima il centro storico Tra allestimenti di vita contadina, balli e racconti
Festa dell’uva a Gravina Festa dell’uva a Gravina Iniziativa della Pro loco in collaborazione con l’ass. Corteo Storico Montfort
Il week-end della raccolta… Il week-end della raccolta… In scena la 5^ “Festa dell’Uva e del vino”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.