elezioni10
elezioni10
Palazzo di città

Elezioni di primavera: presidenti di seggio cercasi

Avviato l'aggiornamento dell'albo. C'è tempo fino al 31 ottobre per presentare domanda.

Politiche: al via l'aggiornamento degli elenchi dei presidenti di seggio.

Tra l'aprile ed il giugno del 2013, l'Italia intera sarà chiamata alle urne per eleggere il nuovo Parlamento. La macchina elettorale s'è già messa in moto. In città, infatti, come in tutti gli altri Comuni, hanno avuto inizio le operazioni di aggiornamento degli elenchi dei presidenti di seggio. Nello specifico, gli elettori che abbiano interesse ad essere inseriti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale, possono presentare domanda. È possibile ritirare i modelli e ricevere informazioni presso l'Ufficio elettorale comunale, aperto in orari d'ufficio. Per la domanda di presidente di seggio gli interessati hanno tempo fino al prossimo 31 ottobre. L'iscrizione all'albo è subordinata al possesso di titolo di studio non inferiore a quello di diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Non potranno ricoprire le funzioni di presidente di seggio gli ultrasettantenni, i dipendenti dei ministeri degli interni e dei trasporti, gli appartenenti alle forze dell'ordine, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti, i segretari comunali e i dipendenti comunali addetti agli uffici elettorali comunali i candidati alle elezioni.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.