Partito democratico
Partito democratico
Eventi e cultura

Edizione 2016 della "Festa de l'Unità"

Slogan di quest'anno sarà “Il buon governo al servizio della città”

Ritorna la Festa de l'Unità, oramai appuntamento fisso per la politica locale e ritorna nel periodo estivo, dopo quasi vent'anni. Un'edizione all'insegna di dibattiti politici densi di ospiti di un certo rilievo e momenti musicali per tutti i gusti, che si terrà nella cornice rinnovata di Piazza della Repubblica, da Venerdì 22 a Domenica 24 luglio c.m.

Il Comitato promotore della Festa de l'Unità, guidato dal Segretario del Circolo "Ninuccio Pappalardi" Giuseppe Lapolla, ha preparato un programma politico di livello, partendo dalle questioni nazionali fino alle vicende locali.

Si parte nella serata di Venerdì 22 luglio, ore 19,15: il Segretario del Partito Giuseppe Lapolla aprirà l'edizione 2016. Successivamente spazio al dibattito sulle riforme costituzionali, oggetto del prossimo referendum autunnale. Protagonisti del dibattito saranno politici come il Sindaco di Bari Antonio Decaro e il Segretario Regionale del PD Marco Lacarra, ma anche accademici e giornalisti, come il Prof. Giuseppe Morgese dell'Università di Bari e la Giornalista Maria Teresa d'Arenzo, che modererà il dibattito.

Nella giornata di Sabato 23 luglio con inizio alle 19,30 è previsto il dibattito a proposito della sinergia tra Regione, Città Metropolitana e territorio, coordinato da Mimmo Cardascia, in compagnia di una serie di esponenti della Città Metropolitana e della Regione, tra cui spicca l'Assessore Regionale ai Lavori Pubblici e Trasporti, Gianni Giannini.

Conclude il programma politico, il dibattito sulla nostra città di Domenica 24 Luglio, in compagnia del Sindaco Alesio Valente, l'Assessore al Bilancio, Patrimonio e Commercio, Liborio Dibattista e tutti i consiglieri comunali. A coordinare l'ultimo dibattito sarà Nico Angelastro, da poco componente della Direzione Nazionale dei Giovani Democratici.

Il Comitato non ha predisposto solo un programma politico: previste una serie di appuntamenti musicali che allieteranno le serata gravinesi in Piazza:
– Venerdì a partire dalle 21,15, previsto uno spettacolo danzante curato dalla Scuola di Ballo Fuego Dance di Gravina. Subito dopo, alle 21,30, concerto musicali dei giovanissimi BLAK NIGHT.
– Sabato 23 luglio alle 21,30, all'insegna del buon rock, toccherà alla Cover Band dei Red Hot Chili Peppers ONOFF allietare il pubblico gravinese.
– Domenica 24 grande chiusura per chi ama la musica leggera italiana con La Compagnia Tribute Band di Lucio Battisti

Concluderà l'edizione 2016 della Festa de l'Unità, l'estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi, alle ore 23,00 in Piazza della Repubblica.
Tantissimi premi anche quest'anno, basta comprare il biglietto.
  • Partito Democratico
  • Festa
Altri contenuti a tema
Pd primo partito a Gravina, commenti segretario Dem Pd primo partito a Gravina, commenti segretario Dem Angelastro: “Pd centrale nella coalizione di centrosinistra”
1 Sagre e feste popolari, primo via libera Sagre e feste popolari, primo via libera Firmata ordinanza in Puglia. Varate le linee guida
4 La Lega replica al segretario del Pd La Lega replica al segretario del Pd "Abbiamo presentato proposte con spirito di collaborazione"
Angelastro (Pd), sì al comitato di ripartenza Angelastro (Pd), sì al comitato di ripartenza Il segretario Dem attacca l'opposizione
"Nessuno rimarrà indietro, l'amministrazione sta lavorando bene" "Nessuno rimarrà indietro, l'amministrazione sta lavorando bene" Commento del Partito democratico di Gravina
1 "Per la provinciale Tarantina importante l'incontro con il ministro" "Per la provinciale Tarantina importante l'incontro con il ministro" Una nota del Pd dopo il colloquio del sindaco a Roma
Gravina dice "no" all'autonomia regionale della scuola Gravina dice "no" all'autonomia regionale della scuola Decisione del Consiglio comunale. Il Pd esprime soddisfazione per questa scelta
Il Pd a difesa di Valente Il Pd a difesa di Valente Documento che minimizza sulla crisi politica al Comune
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.