Partito democratico
Partito democratico
Eventi e cultura

Edizione 2016 della "Festa de l'Unità"

Slogan di quest'anno sarà “Il buon governo al servizio della città”

Ritorna la Festa de l'Unità, oramai appuntamento fisso per la politica locale e ritorna nel periodo estivo, dopo quasi vent'anni. Un'edizione all'insegna di dibattiti politici densi di ospiti di un certo rilievo e momenti musicali per tutti i gusti, che si terrà nella cornice rinnovata di Piazza della Repubblica, da Venerdì 22 a Domenica 24 luglio c.m.

Il Comitato promotore della Festa de l'Unità, guidato dal Segretario del Circolo "Ninuccio Pappalardi" Giuseppe Lapolla, ha preparato un programma politico di livello, partendo dalle questioni nazionali fino alle vicende locali.

Si parte nella serata di Venerdì 22 luglio, ore 19,15: il Segretario del Partito Giuseppe Lapolla aprirà l'edizione 2016. Successivamente spazio al dibattito sulle riforme costituzionali, oggetto del prossimo referendum autunnale. Protagonisti del dibattito saranno politici come il Sindaco di Bari Antonio Decaro e il Segretario Regionale del PD Marco Lacarra, ma anche accademici e giornalisti, come il Prof. Giuseppe Morgese dell'Università di Bari e la Giornalista Maria Teresa d'Arenzo, che modererà il dibattito.

Nella giornata di Sabato 23 luglio con inizio alle 19,30 è previsto il dibattito a proposito della sinergia tra Regione, Città Metropolitana e territorio, coordinato da Mimmo Cardascia, in compagnia di una serie di esponenti della Città Metropolitana e della Regione, tra cui spicca l'Assessore Regionale ai Lavori Pubblici e Trasporti, Gianni Giannini.

Conclude il programma politico, il dibattito sulla nostra città di Domenica 24 Luglio, in compagnia del Sindaco Alesio Valente, l'Assessore al Bilancio, Patrimonio e Commercio, Liborio Dibattista e tutti i consiglieri comunali. A coordinare l'ultimo dibattito sarà Nico Angelastro, da poco componente della Direzione Nazionale dei Giovani Democratici.

Il Comitato non ha predisposto solo un programma politico: previste una serie di appuntamenti musicali che allieteranno le serata gravinesi in Piazza:
– Venerdì a partire dalle 21,15, previsto uno spettacolo danzante curato dalla Scuola di Ballo Fuego Dance di Gravina. Subito dopo, alle 21,30, concerto musicali dei giovanissimi BLAK NIGHT.
– Sabato 23 luglio alle 21,30, all'insegna del buon rock, toccherà alla Cover Band dei Red Hot Chili Peppers ONOFF allietare il pubblico gravinese.
– Domenica 24 grande chiusura per chi ama la musica leggera italiana con La Compagnia Tribute Band di Lucio Battisti

Concluderà l'edizione 2016 della Festa de l'Unità, l'estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi, alle ore 23,00 in Piazza della Repubblica.
Tantissimi premi anche quest'anno, basta comprare il biglietto.
  • Partito Democratico
  • Festa
Altri contenuti a tema
Tanto rumor per nulla Tanto rumor per nulla Comunicato del Partito Democratico
Pd: “sul caso della tufara restano i nostri dubbi!” Pd: “sul caso della tufara restano i nostri dubbi!” Comunicato del Partito Democratico sulla vicenda della vendita della Cava “La Tufara”
Piano urbanistico B4/3, il Pd replica all’amministrazione Piano urbanistico B4/3, il Pd replica all’amministrazione Pd: “Risposta stizzita dell’amministrazione ci è apparsa fuori luogo”
Pd: “sull’urbanistica tanto rumore per nulla” Pd: “sull’urbanistica tanto rumore per nulla” Critiche dei Dem alle politiche urbanistiche dell’amministrazione Lagreca: “semplice propaganda politica”
Autonomia differenziata, se ne parla a Gravina Autonomia differenziata, se ne parla a Gravina Incontro del PD con il Segretario Cgil Falco, l’On. Pagano e il consigliere regionale Paolicelli
Pd, Mino Matera nell’esecutivo di Terra di Bari Pd, Mino Matera nell’esecutivo di Terra di Bari Matera sarà Coordinatore della Segreteria Provinciale
Pd Gravina, “SOS bosco Difesa Grande” Pd Gravina, “SOS bosco Difesa Grande” Un bosco abbandonato e ignorato. Ma cosa sta succedendo, cosa si può fare e cosa si deve fare?
Pd, deleghe per i componenti della segreteria Pd, deleghe per i componenti della segreteria Assegnate le aree tematiche da seguire
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.