Chiostro San Sebastiano
Chiostro San Sebastiano
Eventi e cultura

E' festa dei Musei anche a Gravina

Appuntamento presso il Centro operativo della Soprintendenza archeologica

L'appuntamento è con la storia inedita della nostra terra.

Anche Gravina ospiterà una tra le tante iniziative programmate dal MIBACT in occasione della prima edizione della " Festa dei Musei", un grande evento nazionale che ha per tema il rapporto tra Musei e Paesaggi culturali.

Presso il Centro Operativo ospitato nel Convento di San Sebastiano, punto di riferimento delle attività di tutela archeologica svolte dalla Soprintendenza nel territorio di Gravina, nel pomeriggio di sabato 2 luglio, dalle 16 alle 20, saranno esposti alcuni reperti, databili nella seconda metà del IV sec. a. C., appartenenti ad un ricco corredo tombale riportato alla luce nel settembre del 1993 nell'area della strada S. Stefano-S.Angelo, nei pressi della Madonna della Stella, nel corso delle campagne di scavo effettuate dalla Soprintendenza archeologica della Puglia.

Sarà, inoltre, possibile, con la guida del personale del Centro Operativo della Soprintendenza, accedere ad alcuni dei depositi di materiale archeologico, contenenti i reperti provenienti dalle numerose campagne di scavo condotte nel territorio di Gravina e solitamente non accessibili al pubblico.

L'ingresso al pubblico sarà consentito dalle 16 alle 20 passando dal Chiosco di San Sebastiano.
  • Soprintendenza
Altri contenuti a tema
Un restauro che fa scuola: il caso di Santa Maria del Suffragio Un restauro che fa scuola: il caso di Santa Maria del Suffragio Portato ad esempio dalla Soprintendenza al salone internazionale di Ferrara
1 Impiegati in pensione, a rischio chiusura il centro operativo della Soprintendenza Impiegati in pensione, a rischio chiusura il centro operativo della Soprintendenza Palazzo di città rassicura
La Rigenerazione Urbana piace alla Soprintendenza La Rigenerazione Urbana piace alla Soprintendenza Parere favorevole ai lavori. Infondate le segnalazioni avanzate nei giorni scorsi sull’impatto delle opere
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.