marcuccio
marcuccio
Palazzo di città

Dopo la chiusura parte il bando per la gestione di "Marcuccio"

Tempi stretti per la presentazione delle offerte

Pubblicato il bando per la gestione del vecchio bar "il Rifugio" nel bosco comunale Difesa Grande dopo che a marzo la giunta comunale, aveva dato mandato al dirigente dell'ufficio ambiente di predisporre il bando di gara.
Alla selezione possono partecipare tutte le imprese o i raggruppamenti di impresa che dimostreranno di avere competenze nel campo della ristorazione e della gestione delle strutture ricettive e soprattutto, pena l'esclusione, attestino un fatturato pari a 300.000 euro per gli ultimi tre anni di attività.

La gestione dell'area, che si compone di una zona ristorazione, area parcheggio e area picnic oltre alle strutture sportive adiacenti, sarà affidata in concessione per i prossimi 15 anni seguendo il criterio dell'offerta economica più vantaggiosa per l'ente. Intanto il canone fissato a base di gara è di 1000 euro al mese da corrispondere al Comune, tuttavia l'importo dovuto sarà determinato con precisione al momento dell'aggiudicazione della gara secondo le offerte presentate dai partecipanti.
Offerta economica e non solo, saranno i criteri determinanti per l'affidamento della proprietà comunale.
Infatti nel bando di gara emerge chiara la volontà dell'amministrazione di concedere l'area non solo per le attività di ristorazione e animazione proprie del bando, ma si legge a chiare lettere che saranno premiate le offerte tecniche capaci di valorizzare quella zona, incentivare le visite e le escursioni presso il bosco Difesa Grande e avviare anche delle sinergie con altre società, soprattutto sportive, che periodicamente effettuano attività e gare nella zona. Per questo notevole importanza sarà data alla proposta tecnica che i diversi concorrenti presenteranno spiegando in che modo e con che risorse intendono gestire la struttura, poiché l'intenzione è creare un punto ristoro aperto tutti i giorni, a pranzo e cena, ma soprattutto un punto di aggregazione capace di diventare un polo di attrazione per attività socio educative.

Una bella sfida per quanti decideranno di partecipare considerando che i tempi per la presentazione delle domande sono ristretti. Entro le ore 12 del prossimo 2 maggio tutti gli interessati dovranno presentare le proprie offerte e poi aspettare il 6 di maggio per l'apertura delle offerte.

Salvo controindicazioni del palazzo.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.