infront acquedottopugliese
infront acquedottopugliese
La città

Disservizio AQP, situazione rientrata

L’ente rassicura sulla qualità dell’acqua

Il centralino del numero verde dell'Acquedotto Pugliese era stato letteralmente preso d'assalto dalle numerose chiamate che segnalavano anomale caratteristiche dell'acqua potabile. Dai rubinetti, infatti, per tutta la giornata di lunedì, veniva fuori acqua sporca, con colorazione sul marrone in diverse zone della città di Gravina.

Una circostanza che ha allertato subito i tecnici dell'Acquedotto pugliese che tecnici sono intervenuti prontamente per effettuare tutte le verifiche e le attività del caso.

Fortunatamente, dopo le analisi effettuate, i parametri rilevati sulla qualità dell'acqua non hanno offerto risultanze pericolose per la salute pubblica. Così- hanno comunicato dall'AQP- "si è proceduto ad eseguire scarichi e lavaggi diffusi, che nel volgere di poche ore hanno dato esito favorevole".
I tecnici continuano in queste ore a monitorare la situazione e ad effettuare verifiche ai serbatoi e lungo la rete, con la rassicurazione da parte dell'ente che la situazione è rientrata e non ci sono problemi sulla qualità dell'acqua distribuita.

  • Acquedotto Pugliese
Altri contenuti a tema
Una Legge in materia di gestione del servizio idrico integrato Una Legge in materia di gestione del servizio idrico integrato Emiliano “L'acqua è e rimane un bene pubblico di tutti i pugliesi e oggi lo ribadiamo a gran voce“
Al via i lavori per Rete idrica e fogna sulla Tarantina Al via i lavori per Rete idrica e fogna sulla Tarantina Finanziati per 375 mila euro dall’Autorità Idrica della Puglia
270 milioni di euro ad AQP da BEI per migliore il servizio idrico 270 milioni di euro ad AQP da BEI per migliore il servizio idrico Interventi volti a ridurre le perdite d’acqua, aumentare la resilienza contro futuri eventi metereologici estremi e rinnovare le infrastrutture idriche esistenti
Arrivano in provincia di Bari i nuovi contatori digitali dell’AQP Arrivano in provincia di Bari i nuovi contatori digitali dell’AQP Da oggi via alla sostituzione. Si parte da Altamura. A Gravina operazioni di cambio dal 2 dicembre 2024
Aqp, interventi di risanamento reti Aqp, interventi di risanamento reti Anche Gravina tra i comuni interessati. Crudele: “Sostituzione vecchie tubature e significativa riduzione delle perdite idriche”
Aqp: bonus sociale idrico, si parte Aqp: bonus sociale idrico, si parte Ecco i requisiti per ricevere il beneficio economico
Lavori dell'Acquedotto, possibili disagi il 28 luglio Lavori dell'Acquedotto, possibili disagi il 28 luglio Nel centro storico e in alcune vie. Ecco l'elenco
Fondi per reti idriche e fognarie, Gravina c’è Fondi per reti idriche e fognarie, Gravina c’è Finanziamento della Regione per 9 Comuni. Intervento presso “La Tarantina”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.