Diolovuole Band
Diolovuole Band
Eventi e cultura

"Diolovuole Band" suona a Gravina, canzoni scritte da don Peppe Logruosso

Musiche ispirate al messaggio di Papa Francesco e a quello di don Tonino Bello

La "Diolovuole Band" è un gruppo di musica pop/rock cristiana e presenterà, per la prima volta live, il singolo "Periferie" che dà il nome all'album uscito il 12 Giugno 2019.

L'appuntamento è per mercoledì 31 luglio presso la Parrocchia Spirito Santo, dove si terrà una conferenza stampa, prevista alle 19.30, per presentare l'originale album composto da 13 tracce, ispirate al messaggio di Papa Francesco e a quello di don Tonino Bello.

La "Diolovuole Band", originaria di Barletta, è composta da musicisti di provata esperienza e qualità artistica, e dal gravinese don Peppe Logruosso, voce e chitarra ritmica, nonché autore dei testi dell'album "Periferie" e quella di Pax Minuto fondatore e anima della band e compositore di tutte le musiche presenti nell'album.

Un messaggio musicale originale, quello della band che coinvolge i giovani con un linguaggio attuale e diretto, a provarlo sono le numerose visualizzazioni su YouTube (un milione).

All'incontro di mercoledì parteciperanno Suor Livia Sabatti (responsabile del settore musicale Paoline Audiovisivi e vicepresidente AFI associazione fonografici italiani), Mons. Giovanni Ricchiuti, Arcivescovo di Altamura Gravina Acquaviva delle Fonti e Presidente di Pax Christi e, naturalmente, i due autori del disco "Periferie". A seguire il concerto live.
  • Concerto
Altri contenuti a tema
Matera 2019, il 19 luglio il concerto dei Subsonica con il loro “8Tour” Matera 2019, il 19 luglio il concerto dei Subsonica con il loro “8Tour” La famosa band celebra i 50 anni dell'uomo sulla luna
2 Grande successo per il Concerto di Natale dedicato a Don Carlo Grande successo per il Concerto di Natale dedicato a Don Carlo La Cattedrale gremita di gente accorsa per assistere ad uno degli eventi natalizi più attesi
2 Dedicato a Don Carlo il Concerto di Natale dell'Orchestra "Nuova Musica" Dedicato a Don Carlo il Concerto di Natale dell'Orchestra "Nuova Musica" Ad esibirsi sarà anche la giovane Corale Polifonica Parrocchiale "Sant'Agostino"
Dove e come festeggiare l’ultimo dell’anno? Dove e come festeggiare l’ultimo dell’anno? Tutto quello che devi sapere su Matera, Bari e Potenza
I "MorescaNova" in tournée: da Belgrado a Kikindaue I "MorescaNova" in tournée: da Belgrado a Kikindaue Due tappe in Serbia per portare la musica e le storie della nostra terra
Giusy Ferreri conquista il pubblico a Gravina Giusy Ferreri conquista il pubblico a Gravina Nonostante il maltempo, regala ai presenti spettacolo ed emozioni
Il Liceo Musicale di Gravina chiude l’anno “Concertando” Il Liceo Musicale di Gravina chiude l’anno “Concertando” Standing ovation per l’Orchestra chiamata a fare il “bis”
Grande successo per l'Orchestra da Camera "Nuova Musica" Grande successo per l'Orchestra da Camera "Nuova Musica" Ventisei maestri agli strumenti, diretti dal grande direttore d'orchestra Claudio Lamuraglia
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.