aldo dibattista 1
aldo dibattista 1
Politica

Dibattista: l'assessore Schinco non rappresenta la DC

Sfogo del Commissario Provinciale della DC. "Il sindaco non ha saputo affermare il principio democratico"

Nella mia qualità di Commissario Provinciale della Democrazia Cristiana, mi preme doverla informare che la nomina dell'Assessore Ing. Francesco Schinco non è stata nè indicata nè proposta dal Partito della DC, ne consegue che il Sindaco Giovanni Divella ha nominato un Assessore tecnico, di sua fiducia, oppure indicato da qualche consigliere comunale che sicuramente non è della DC.
Al momento si riconferma che la Democrazia Cristiana, è stata esclusa dal governo della Città, pur avendo dimostrato da sempre, grande senso di responsabilità, di affidabilità e di amore per Gravina.

Si prende atto perciò che il Sindaco preferisce dialogare con i singoli personaggi, piuttosto che con i Partiti che lo hanno voluto, lo hanno candidato e infine lo hanno eletto Sindaco. Concludendo, il Signor Sindaco con questa nomina, ha inteso privarsi della Democrazia Cristiana, dei Giovani per Divella e del gruppo Giovani del Consigliere Angelo Lapolla, tutti confluiti nella DC e preferire, aimè, le logiche imprenditoriali rappresentate da taluni consiglieri comunali.
Per amore di coerenza si vuole ribadire che la DC, pur fortemente combattuta e avversata da alcuni pupari, non farà mancare il suo appoggio a quei provvedimenti che andrannno nell'interesse della Città.

Infine si manifesta tanta amarezza e delusione verso un Sindaco che non è stato capace di affermare un principio  democratico di rispetto dei Partiti politici facendosene garante,pur tuttavia, rimangono intatti i sentimenti di stima e di affetto.
Gravina, 11 maggio 2011

IL COMMISSARIO PROVINCIALE D.C

ALDO DIBATTISTA
  • Assessore alle Attività produttive Aldo Dibattista
  • Assessore Schinco
Altri contenuti a tema
Fli a pezzi? Fli a pezzi? Dibattista sminuisce ma Carbone prende le distanze
Fli  e la poltrona della discordia Fli e la poltrona della discordia Il partito rivendica la presidenza del consiglio ma Lupoli resiste.
Riapre l'Ufficio di collocamento: è già assalto di utenti Riapre l'Ufficio di collocamento: è già assalto di utenti Comune e Provincia soddisfatti
"Lupoli non rappresenta più la DC" "Lupoli non rappresenta più la DC" "Il suo incarico in Giunta è a titolo personale"
Giacinto Lupoli nuovo assessore allo sport Giacinto Lupoli nuovo assessore allo sport Schinco siederà tra i banchi consiliari con Ferrarese, Lapolla e Cappiello
L’assessore Schinco si dimette L’assessore Schinco si dimette Ricompattato il gruppo della Dc
Dibattista scrive al sindaco Dibattista scrive al sindaco “Servono interventi urgenti per la manutenzione delle strade”
Dibattista: la Dc non sta in maggioranza. Ma nemmeno all’opposizione Dibattista: la Dc non sta in maggioranza. Ma nemmeno all’opposizione Il commissario provinciale attacca sindaco e Pdl
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.