animattori- dea fortuna
animattori- dea fortuna
Mondo Giovane

“Dea Fortuna”, il nuovo brano degli AnimAttori

In uscita il 13 marzo l’ultimo lavoro del trio artistico. Gravina protagonista nel videoclip

E' tutto pronto per l'uscita dell'ultima fatica discografica degli AnimAttori. Un sodalizio artistico nato dall'incontro del gravinese Michele Penisola con il romano Edoardo Schiaffi, ai quali si è aggiunta la cantante di Gioia del Colle, Luana Montone. Un mix tra Puglia e Roma che esplode in tutta la sua carica artistica nel brano in uscita il 13 marzo prossimo su tutti i digital store e il videoclip sul loro canale ufficiale di youtube.

"Dea fortuna" è il nome del pezzo influenzato da diversi generi musicali, che svariano dal pop al reggaeton, composto dal producer Music Generation di Mino Pisicoli. Un brano che segna l'esordio degli AnimAttori con una delle migliori etichette discografiche indipendenti la Visory Records che ha lanciato e gestisce Random.

Nella "Dea Fortuna" –spiegano i componenti della band- si tenta di mettere in evidenza come "l'uomo, da sempre, passa la vita a cercare di soddisfare i propri desideri ed in effetti è proprio così: la fortuna domina l'uomo contrastandolo o agevolandolo nel suo cammino. Nessuno, però è in grado di avere una chiara immagine di cosa sia la fortuna concretamente o da che cosa sia generata e il perché. In realtà essa è qualcosa di inesistente, qualcosa che non ha un'essenza; infatti ogni uomo ha solo un'idea di fortuna, una semplice convinzione, che, purtroppo, lo porta a credere spesso di esserne avvolto, comandato e addirittura intrappolato".
In definitiva- commentano gli AnimAttori- "nel video si vedrà come la Dea Fortuna si prenderà gioco dei tre protagonisti, i quali si renderanno conto che alla fine la fortuna esiste nel momento in cui il talento incontra l'opportunità".

Ed è proprio il video che tradisce le origini gravinesi di Michele Penisola. Nella clip musicale, infatti, la città di Gravina è protagonista con i suoi luoghi, insieme ad altri luoghi caratteristici del mezzogiorno, che sono un modo come un altro per rendere omaggio alle bellezze del Sud Italia, andando dalle Tavole Palatine di Metaponto, la spiaggia di Scanzano Jonico, fino alla Gravina sotterranea e alcuni locali di intrattenimento del territorio gravinese.

Nel videoclip musicale ad interpretare il ruolo della Dea Fortuna c'è un' altra pugliese di Gioia del Colle, la fotomodella Paola Leonetti.
  • Giovani artisti
Altri contenuti a tema
“Scrivimi per sbaglio”: l'ultimo lavoro di Giuseppe De Candia “Scrivimi per sbaglio”: l'ultimo lavoro di Giuseppe De Candia Salto dalla musica al cinema dell’artista gravinese
Gravina protagonista in consolle Gravina protagonista in consolle La città scelta per due dj set da un’etichetta discografica
Andrea Calabrese e la musica dal garage Andrea Calabrese e la musica dal garage Dj e producer gravinese dal respiro internazionale
“Canzone X”, il nuovo brano di Paologatto “Canzone X”, il nuovo brano di Paologatto Aperta denuncia a violenza e razzismo, 8° capitolo di “Embrioni”
“Nessun limite”, nuovo singolo per gli AnimAttori “Nessun limite”, nuovo singolo per gli AnimAttori Il duo del gravinese Penisola e del romano Schiaffi presenta ultimo lavoro
Videoclip musicali nei luoghi simbolo di Gravina Videoclip musicali nei luoghi simbolo di Gravina “Around Music Places”, il progetto dei dj Nando Spanò e Filippo Vicino
Gli artisti fanno sentire la propria voce Gli artisti fanno sentire la propria voce I fratelli Manfredi esprimono il disagio di cantanti e musicisti
Un po’ di Gravina a Sanremo! Un po’ di Gravina a Sanremo! I Me.Te.Ora e gli AnimAttori si esibiranno al Palafiori
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.