Ente parco
Ente parco
Territorio

Dal Parco dell'Alta Murgia un bando per la valorizzazione del territorio

Tre tesi di laurea in memoria di Marco PIetralongo e Jacopo di Bari

L'Ente Parco, come anticipato nel corso dell'evento pubblico tenutosi lo scorso settembre in memoria di due studenti universitari, Marco Pietralongo, 24 anni di Andria, e Jacopo di Bari, 22 anni di Barletta, deceduti il 23 settembre 2016 in un incidente stradale mentre si recavano in una delle aziende agro-zootecniche che ospitava il Festival della Ruralità, ha istituito 3 Premi per Tesi di Laurea che trattino lo studio e l'osservazione delle componenti biotiche caratterizzanti il territorio Italiano e del Parco Nazionale dell'Alta Murgia. I tre premi, del valore ciascuno di € 2.000,00, saranno destinati a Tesi di Laurea aventi ad oggetto i seguenti temi:
- Ruolo delle connessioni ecologiche: conservazione e gestione delle specie floro-faunistiche collegate
- Valorizzazione integrata del Capitale Natura e Cultura
- Modelli di gestione degli habitat puntiformi nella Regione Mediterranea;
- Caratterizzazione e studio dei servizi eco-sistemici;
- Biodiversità resilienza e cambiamenti climatici;
- Ipotesi di interventi pilota sperimentali sulle misure di conservazione nell'ambito del Prioritized Action Framework ‐ PAF- Regioni Italiane.

Al bando possono partecipare giovani laureati che non abbiano più di 30 anni e siano in possesso del diploma di laurea triennale in Scienze Biologiche o Scienze Naturali o Scienze Ambientali triennale e/o Magistrale e/o lauree equipollenti. Inoltre, i candidati dovranno essere in possesso dei requisiti minimi per eventuali sviluppi e svolgimento dell'attività di ricerca e di competenze nella materia oggetto della ricerca e disponibili a frequentare eventuali stage formativi all'estero.

La domanda di partecipazioni con tutti i documenti e i lavori richiesta dovrà essere presentata nella sede del Parco entro e non oltre il prossimo 5 ottobre. una commissione costituita dai dirigenti del Parco Nazionale dell'Alta Murgia e dai responsabili dell'Ispra giudicherà i lavori e assegnerà tutti i premi.

Il bando completo è disponibile sul sito dell'Ente Parco.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.