Cerimonia inaugurale Fiera Sportivity
Cerimonia inaugurale Fiera Sportivity
Eventi e cultura

Da oggi tre giorni dedicati allo sport

Questo pomeriggio inaugurazione di Sportivity

Si alza il sipario sulla seconda edizione della fiera Sportivity, la tre giorni dedicata allo sport, unico esempio in tutto il Sud Italia, patrocinata dalle più alte cariche istituzionali e sportive..
Questo pomeriggio l'appuntamento è per le ore 18 presso il quartiere fieristico dove si svolgerà la cerimonia inaugurale alla quale, oltre agli organizzatori, prenderanno parte le istituzioni civili tra cui l'assessore regionale Raffaele Piemontese, il sindaco di Gravina, Alesio Valente e i consiglieri regionali Mario Conca e Enzo Colonna oltre al Presidente Coni Puglia, Angelo Giliberto.

Tra gli ospiti Renee Felton Besozzi, allenatrice di atletica statunitense, e il noto giornalista sportivo delle reti Mediaset Pierluigi Pardo la cui presenza era stata annunciata da giorni.
Il taglio del nastro sarà una cerimonia animata da momenti di arte e spettacolo, sempre a tema sportivo, grazie alla presenza di Giovanna Nargiso (vertical studio e spirali aeree) e dall'atleta e artista Stefano Scarpa, meglio noto come "the flag man" (l'uomo bandiera), già vincitore di Italia's Got Talent nel 2012 e detentore di un Guinness World Record.

La serata inaugurale si concluderà con una serata Show coking nell'area convegni.

Tanti, tantissimi gli appuntamenti in calendario nella tre giorni compresa dall'8 al 10 giugno.
Una manifestazione unica nel suo genere perché, se si sceglie di entrare in tenuta ginnica, permette di provare e praticare in prima persona lo sport desiderato – piscina scoperta, tennis, tennis tavolo, atletica, scherma, basket, volley, mini basket, area CONI, giochi della tradizione, modellismo, tiro al piattello, karate e tanto altro ancora – e anche occasione unica per il divertimento di tutta la famiglia, grazie alla presenza di aree dedicate per soddisfare le esigenze di ogni età, dall'Area Fitness all'immenso "Sportivity Park".
Ed è proprio il "mondo Fitness" la novità 2018. Tre palchi, oltre 60 ore di attività, presenter Nazionali ed Internazionali come Angela Verrelli, (Resp. italiana Formazione Zumba Gold e Zumba Step, ZES dal 2009), Juan Miguel (Zumba jammer) Persi Hitchkova (Super Jump); Joan Altisen (creatore e formatore ONEKOR); Vincenzo Mazzarella (IBFF Boxe Group Academy); Lorenzo Franco (Reebok ambassador & formatore for Fit Academy); l'Elite Star Marianna Germinario (Piloxing); Giovanna Nargiso (danza aerea – spirale e pole dance). Ad arricchire il padiglione fitness esibizioni di Indoor Cycling-Power Fitness, Xtempo, Ecross, FBI Italia.

Le mattine di venerdì e sabato sono dedicate allo "Sportivity School", iniziativa promossa da Miur e Coni Puglia e patrocinata dall'amministrazione comunale di Gravina in Puglia. La cerimonia sarà animata dall'arrivo della Fanfara del 7° Reggimento Bersaglieri e si concluderà con l'accensione del tripode. "Sportivity School" nasce con l'intento di sostenere e promuovere l'attività sportiva tra i ragazzi delle scuole di 1° e 2° grado.

Sabato 9, alle ore 18, sarà il momento della prima edizione del Premio Sportivity "Fatti di Sport". Tra i premiati il campione di tennis Gianluca Pozzi e molte personalità e campioni dello sport locale.

Sportivity è anche approfondimento e formazione con una lunga serie di convegni sulla pratica sportiva, sulla salute e il vivere bene.
Ultima novità sarà l'intrattenimento serale, che quest'anno accompagna la fase conclusiva di ogni giornata. Intrattenimento che prende il nome di "Beereaty", Festival della Birra artigianale e dello street food di qualità. Il venerdì sera spazio alla selezione regionale di Miss In4missima. Sabato confermata l'attesissima serata "Supparty" che ha scelto Sportivity tra le pochissime tappe del Sud Italia.

Non un semplice party ma un vero e proprio show con spettacoli sul palco, animazione con maschere giganti delle icone più rappresentative della nostra cultura sportiva, quattro generi musicali, giochi a premio e tantissime altre sorprese. Domenica sera, infine, spazio alla musica live con quattro band per altrettanti generi musicali: la "Blue Rhythm Band", i "Route 96", i "40 Rock" e "The South Friends Solution".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.