Postazione tamponi alla fiera
Postazione tamponi alla fiera
Ospedale e Sanità

Covid, situazione stabile a Gravina

I dati aggiornati con il bollettino settimanale della Asl

Con un nuovo bollettino settimanale la Asl Bari ha aggiornato i dati sulla situazione dei contagi e delle somministrazioni di vaccini. Ecco il dettaglio riguardante sia l'intera provincia sia Gravina, per la settimana scorsa, dal 28 febbraio al 6 marzo. L'aggiornamento, infatti, è "sfalsato" di una settimana. La situazione è sostanzialmente stabile.

Nuovi casi
In provincia di Bari i nuovi casi Covid sono sostanzialmente stabili: nella settimana 28 febbraio - 6 marzo febbraio, i nuovi contagi sono stati 6.233 mentre nelle settimane precedenti sono stati 6148 e 7660. A Gravina nella settimana presa a riferimento si sono registrati 210 casi di contagio, in calo rispetto alle precedenti (214 e 378). Non è stato comunicato il dato degli "attuali positivi".
Criteri statistici: in merito ai dati settimanali la Asl Bari precisa che i numeri presentati possono presentare delle oscillazioni per "il continuo processo di consolidamento dei dati". In base a tali criteri i dati forniti settimana per settimana variano. Pertanto, principalmente il loro valore statistico è nell'individuare una tendenza.

Vaccinazione
Rallenta il ritmo delle vaccinazioni. In tutta la provincia sono state somministrate poco oltre 3 milioni di dosi.
A Gravina risultano effettuate 97.928 dosi, con un aumento di circa 230. I vaccinati sulla popolazione dai 12 anni in su (quindi con esclusione della fascia 5-11) sono il 94 per cento.

Stato di emergenza
Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha annunciato che il 31 marzo termina lo stato di emergenza e non sarà prorogato.
  • Vaccinazione
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Indicazioni su procedure da adottare
Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Il Dipartimento di prevenzione ha avviato la distribuzione ai Medici di medicina generale e ai Pediatri. Per il Covid saranno operativi anche gli uffici Sisp distribuiti sul territorio
Campagna vaccinazione antinfluenzale e anti COVID-19 Campagna vaccinazione antinfluenzale e anti COVID-19 In Puglia si parte l’11 ottobre
Covid, ultimo report dell’Asl Ba Covid, ultimo report dell’Asl Ba Scendono ancora i nuovi positivi in Terra di Bari
Covid, continua a scendere il numero dei casi Covid, continua a scendere il numero dei casi A Gravina lieve risalita con 5 nuovi positivi
Covid ancora in discesa in Terra di Bari Covid ancora in discesa in Terra di Bari Solo due nuovi casi a Gravina
Covid, nuova diminuzione dei casi Covid, nuova diminuzione dei casi A Gravina sono 6 i nuovi positivi
Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Gravina in contro tendenza: solo 4 casi
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.