vaccino anticovid
vaccino anticovid
Ospedale e Sanità

Covid, lieve rialzo dei casi in terra di Bari

Situazione stabile a Gravina

Lieve inversione di tendenza dei casi di positività al coronavirus in terra di Bari nella settimana che va dal 13 al 19 settembre. Il numero complessivo di casi resi noti dal report settimanale dell'Azienda Sanitaria barese parla di 267 nuovi casi, in crescita rispetto ai 248 dei sette giorni prima. Il tasso settimanale di positività si scosta di poco, passando da 20,2 al 21,7 nella settimana di riferimento.

La situazione è sostanzialmente sotto controllo, considerando che 26 comuni sui 41 in terra di Bari, hanno un numero di casi molto contenuto e oscillante tra zero e cinque. Nella città di Gravina, nella settimana sotto osservazione, sono stati registrati 5 nuovi casi di positività al covid, due in più rispetto ai sette giorni precedenti, con il tasso di positività che passa da 7 a 11,5 per 100mila abitanti.

Continua con costanza la campagna vaccinale che in terra di Bari fa registrare una copertura con almeno la prima dose dell'88 % della popolazione oltre i 12 anni, mentre sono il 79% le persone che hanno concluso il ciclo vaccinale. In tutto, questa settimana, sono state inoculate 22mila dosi, portando il numero complessivo di vaccini somministrati a circa 1 milione e 880mila. Presso il centro vaccinale dell'area fiera di Gravina in totale sono state inoculate fino al 23 settembre 60mila 897 dosi.

L'obiettivo -concludono dall'Asl- è quello di far raggiungere e superare al più presto la quota percentuale del 90% di vaccinati con almeno la prima dose, nell'intera area della città metropolitana.
  • Vaccinazione
  • vaccino
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Indicazioni su procedure da adottare
Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Il Dipartimento di prevenzione ha avviato la distribuzione ai Medici di medicina generale e ai Pediatri. Per il Covid saranno operativi anche gli uffici Sisp distribuiti sul territorio
Campagna vaccinazione antinfluenzale e anti COVID-19 Campagna vaccinazione antinfluenzale e anti COVID-19 In Puglia si parte l’11 ottobre
Covid, ultimo report dell’Asl Ba Covid, ultimo report dell’Asl Ba Scendono ancora i nuovi positivi in Terra di Bari
Covid, continua a scendere il numero dei casi Covid, continua a scendere il numero dei casi A Gravina lieve risalita con 5 nuovi positivi
Covid ancora in discesa in Terra di Bari Covid ancora in discesa in Terra di Bari Solo due nuovi casi a Gravina
Covid, nuova diminuzione dei casi Covid, nuova diminuzione dei casi A Gravina sono 6 i nuovi positivi
Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Gravina in contro tendenza: solo 4 casi
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.