hub vaccinale gravina
hub vaccinale gravina
Ospedale e Sanità

Covid, continuano a diminuire i casi in provincia di Bari

A Gravina in sette giorni 6 nuovi casi

Il report settimanale dell'Asl sancisce la continua discesa dei casi di contagio da Covid nell'area Metropolitana di Bari. Il monitoraggio nella settimana che va dal 4 al 10 ottobre, infatti, registra un decremento del numero dei casi che si attesta a 148 nuovi positivi negli ultimi sette giorni di riferimento, rispetto ai 233 casi della settimana precedente. Il tasso di positività si attesta, quindi, su 12 casi ogni 100mila abitanti, contro il 18,9 del periodo dal 27 settembre al 3 ottobre.
Un rallentamento certificato anche dal dettaglio territoriale che vede, in terra di Bari, 14 comuni con "zero casi" e altri 20 che, invece, hanno registrato un numero di casi che oscilla da 1 a 5 nuovi positivi.
Anche a Gravina si conferma il trend in discesa del Covid con soli 6 casi registrati nell'ultima settimana presa in esame, rispetto agli 11 casi della settimana precedente, con il tasso di positività che passa da 25,6 della settimana dal 27 settembre al 3 ottobre, ai 14 casi per 100 mila abitanti nei sette giorni dal 4 al 10 ottobre.
La campagna vaccinale sta contribuendo notevolmente a smorzare l'incisività del virus, a tutto beneficio della comunità e del graduale ritorno alla normalità, con il computo complessivo di inoculazioni che porta ad 1 milione 933.064 le persone vaccinate, totalmente o parzialmente, o addirittura con la terza dose nella provincia di Bari.
Nell'ultima settimana, fino al 14 ottobre, sono state somministrate altre 15.346 dosi nell'area metropolitana barese, mentre nella città di Gravina, presso il centro vaccinale in area fiera, le dosi complessive finora somministrate sono 62.703.
  • Vaccinazione
  • vaccino
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Indicazioni su procedure da adottare
Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Il Dipartimento di prevenzione ha avviato la distribuzione ai Medici di medicina generale e ai Pediatri. Per il Covid saranno operativi anche gli uffici Sisp distribuiti sul territorio
Campagna vaccinazione antinfluenzale e anti COVID-19 Campagna vaccinazione antinfluenzale e anti COVID-19 In Puglia si parte l’11 ottobre
Covid, ultimo report dell’Asl Ba Covid, ultimo report dell’Asl Ba Scendono ancora i nuovi positivi in Terra di Bari
Covid, continua a scendere il numero dei casi Covid, continua a scendere il numero dei casi A Gravina lieve risalita con 5 nuovi positivi
Covid ancora in discesa in Terra di Bari Covid ancora in discesa in Terra di Bari Solo due nuovi casi a Gravina
Covid, nuova diminuzione dei casi Covid, nuova diminuzione dei casi A Gravina sono 6 i nuovi positivi
Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Gravina in contro tendenza: solo 4 casi
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.