Ospedale della Murgia - Asl Bari
Ospedale della Murgia - Asl Bari
Ospedale e Sanità

Covid: a Gravina 4 casi in una settimana

Il report settimanale della Asl

Report sul Covid dell'Asl che nella settimana che va dal 12 al 18 luglio ha constatato come la circolazione del virus è stata ancora contenuta, sia pur registrando un aumento sostanziale dei casi. Sono stati 121 i casi di positività registrati negli ultimi sette giorni, contro i 70 casi della settimana precedente, con l'indice di contagio che dal 5,7 per 100mila abitanti sale fino al 9,8.

A Gravina nella settimana di riferimento i casi accertati di positivi al Covid sono stati solo 4, in linea con la settimana precedente nei quali i casi erano stati 5, con l'indice di positività che dall'11,6 scende al 9,3. Nella Provincia di Bari sono complessivamente 16 i comuni con zero casi e 9 quelli che hanno fatto registrare un solo caso, mentre altri 10 centri sono racchiusi in una forbice che va dai 2 ai 5 casi.

All'aumento dei casi corrisponde una aumentata copertura vaccinale, con le hub della provincia che negli ultimi sette giorni hanno inoculato più di 79mila dosi di vaccino, con una media giornaliera superiore alle 11mila, arrivando a complessive 1milione e 463mila vaccinazioni in tutta la campagna. Presso l'hub vaccinale della zona fiera a Gravina sono state finora somministrate 42.481 dosi suddivise in 28.308 prime dosi e 19.173.

Dati sotto controllo, che necessitano però ancora di tanta attenzione e di un rafforzamento della campagna vaccinale. Per questo- concludono dall'Asl- "si ribadisce ancora una volta, a maggior ragione in questa delicata fase estiva, la necessità di vaccinarsi per chi ancora non ha potuto farlo e, contemporaneamente, di mantenere la massima prudenza in tutte le occasioni di vita sociale, siano esse di lavoro o di svago, al chiuso o all'aperto".
  • vaccino
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Indicazioni su procedure da adottare
Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Il Dipartimento di prevenzione ha avviato la distribuzione ai Medici di medicina generale e ai Pediatri. Per il Covid saranno operativi anche gli uffici Sisp distribuiti sul territorio
Campagna vaccinazione antinfluenzale e anti COVID-19 Campagna vaccinazione antinfluenzale e anti COVID-19 In Puglia si parte l’11 ottobre
Covid, ultimo report dell’Asl Ba Covid, ultimo report dell’Asl Ba Scendono ancora i nuovi positivi in Terra di Bari
Covid, continua a scendere il numero dei casi Covid, continua a scendere il numero dei casi A Gravina lieve risalita con 5 nuovi positivi
Covid ancora in discesa in Terra di Bari Covid ancora in discesa in Terra di Bari Solo due nuovi casi a Gravina
Covid, nuova diminuzione dei casi Covid, nuova diminuzione dei casi A Gravina sono 6 i nuovi positivi
Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Gravina in contro tendenza: solo 4 casi
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.