hub vaccinale gravina
hub vaccinale gravina
Ospedale e Sanità

Covid, 21 nuovi casi in una settimana a Gravina

I dati del report della Asl

Dato in controtendenza della città di Gravina rispetto alla provincia di Bari. Dal report settimanale diramato dall'Asl, a Gravina risultano 21 nuovi casi di positività al Covid nella settimana che va dal 23 agosto al 29 agosto mentre nella settimana dal 16 al 22 agosto erano 14, contro i 9 della settimana di Ferragosto, con l'indice di positività che è schizzato al 48,9 per 100 mila abitanti negli ultimi sette giorni, contro i 32,6 e il 21 delle settimane precedenti.

Per quanto riguarda la vaccinazione presso il centro vaccinale della area fiera di Gravina finora sono state somministrate complessivamente 57.922 dosi di vaccino anticovid.

Situazione in provincia di Bari - In terra di Bari nell'ultima settimana di riferimento si sono registrati complessivamente 300 nuovi casi, in calo rispetto alla settimana precedente in cui il numero di nuovi positivi era stato di 378 unità. Scende, quindi, l'indice di positività nel barese che dal 30,7 per 100 mila abitanti, si attesta al 24,4.

Sono ancora 8 i comuni baresi che fanno registrare 0 casi, mentre sono 13 i comuni che contano un numero irrilevante di casi che va da 1 a 3 unità. Sul fronte vaccinazioni si continua a registrare una massiccia partecipazione della popolazione. Infatti, negli ultimi sette giorni, la ripresa a regime degli hub vaccinali e le iniziative indirizzate specialmente al mondo della scuola hanno prodotto oltre 37mila vaccinazioni, con il computo totale che ha superato 1 milione e 793mila dosi somministrate.

Il trend in calo dei casi di positività in terra di Bari e l'alta adesione alla campagna vaccinale rappresentano degli indicatori importanti che fanno ben sperare, senza però- sottolineano dall'Asl dimenticare "la fondamentale importanza di osservare, sempre e comunque, le regole di prevenzione".

Variazioni statistiche - Nel confronto fra una settimana e l'altra, in alcuni casi i dati vengono rivisti: la Asl spiega che queste variazioni dipendono statisticamente dal continuo processo di consolidamento dei dati. Ad esempio, sempre restando a Gravina, nella settimana dal 16 al 22 agosto, nel precedente report, i nuovi casi positivi erano 6 mentre poi sono stati aggiornati a 14.
  • Vaccinazione
  • vaccino
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Indicazioni su procedure da adottare
Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Il Dipartimento di prevenzione ha avviato la distribuzione ai Medici di medicina generale e ai Pediatri. Per il Covid saranno operativi anche gli uffici Sisp distribuiti sul territorio
Campagna vaccinazione antinfluenzale e anti COVID-19 Campagna vaccinazione antinfluenzale e anti COVID-19 In Puglia si parte l’11 ottobre
Covid, ultimo report dell’Asl Ba Covid, ultimo report dell’Asl Ba Scendono ancora i nuovi positivi in Terra di Bari
Covid, continua a scendere il numero dei casi Covid, continua a scendere il numero dei casi A Gravina lieve risalita con 5 nuovi positivi
Covid ancora in discesa in Terra di Bari Covid ancora in discesa in Terra di Bari Solo due nuovi casi a Gravina
Covid, nuova diminuzione dei casi Covid, nuova diminuzione dei casi A Gravina sono 6 i nuovi positivi
Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Gravina in contro tendenza: solo 4 casi
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.