Guardie per l'ambiente
Guardie per l'ambiente
Territorio

Corso per “Guardie per ambiente”

Come proteggere la natura e gli animali. Scadenza per le iscrizioni: 15 novembre 2011

E' gratuito ed è aperto a tutti i cittadini di età superiore ai diciotto anni e in possesso della licenza della scuola dell'obbligo, il corso di formazione per guardie particolari giurate da destinare al proprio servizio di vigilanza nazionale eco-zoofilo.

Avranno precedenza i cittadini che hanno svolto, o svolgano, servizio di polizia nelle forze istituzionali (Corpo Forestale dello Stato, Guardia di Finanza: Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Polizia Municipale, etc). Inoltre, le aspiranti leve devono dichiarare di impegnarsi ad assicurare, una volta superato l'esame e conseguito i titoli abilitativi necessari, almeno dieci ore mensili di attività volontaria.

Ad organizzarlo l'associazione nazionale "Guardie per l'ambiente", il cui compito è di informare ed intervenire in caso di calamità naturali e di protezione civile. In particolari aree tematiche, se nominata guardia particolare giurata, svolge anche attività di vigilanza.
La domanda di iscrizione va presentata entro il 15 novembre 2011 mentre il primo incontro si terrà venerdì 18 novembre 2011 nella sede del corso da individuare in provincia di Bari. Le lezioni avranno inizio alle ore 18:00 e avranno termine alle ore 20:00. Gli argomenti delle singole lezioni potranno subire alcune variazioni in relazione alle disponibilità personali dei docenti per le singole date. Il programma completo e definitivo sarà consegnato a tutti i partecipanti all'inizio del primo appuntamento.

Il corso è rivolto ai soci dell'associazione ed a coloro che vogliano diventare soci, che per poter partecipare, dovranno provvedere al versamento della quota sociale (a copertura dei costi derivanti dalla riproduzione di tutte le dispense e altro materiale che sarà consegnato ai partecipanti, inclusa l'assicurazione obbligatoria), allegando alla domanda la fotocopia della ricevuta dell'avvenuta iscrizione, pena l'esclusione.

Per essere ammessi al corso, la persona non dovrà avere a proprio carico condanne penali o procedimenti penali in corso né svolgere attività che possano essere in contrasto con le finalità statutarie dell'associazione. E' sufficiente compilare la domanda utilizzando il modulo allegato (da scaricare, stampare, compilare e inviare via fax o email) oppure compilare il form sottostante.

Sono disponibili cinquanta posti che saranno assegnati in base all'ordine temporale di arrivo delle domande. Le domande eccedenti saranno accettate con riserva, in caso si verifichino delle rinunce prima dell'inizio del corso.
  • Corso
Altri contenuti a tema
A settembre un corso biblico interattivo a domicilio A settembre un corso biblico interattivo a domicilio Ripresa delle attività dei Testimoni di Geova
Io Bimbo e Chicco in "GenitorInsieme" Io Bimbo e Chicco in "GenitorInsieme" I consigli dell'ostetrica professionista sul tema dell'allattamento
E ci siamo...nuovo corso di guida turistica E ci siamo...nuovo corso di guida turistica Partirà oggi, 12 ottobre 2011 il corso di I livello
Ancora poche ore per iscriversi al corso di guida turistica Ancora poche ore per iscriversi al corso di guida turistica Partirà questa sera alle ore 19 il corso di II livello
Corso ONAV Puglia a Gravina Corso ONAV Puglia a Gravina Riconoscere e valutare i vini di qualità
Alla scoperta di Gravina Alla scoperta di Gravina Ultimi giorni per iscriversi al terzo corso per Guide turistiche organizzato dalla Associazione Benedetto XIII
C’è l’arte per tutti C’è l’arte per tutti La Fondazione Santomasi apre le porte
Scade l’iscrizione al corso “Ambiente e Sviluppo - Competenze per il management ambientale nelle imprese” Scade l’iscrizione al corso “Ambiente e Sviluppo - Competenze per il management ambientale nelle imprese” Termine ultimo per la presentazione 28 gennaio
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.