tari
tari
Palazzo di città

Coronavirus, rinviato pagamento Tari

Il Comune sta valutando altre iniziative per andare incontro alla cittadinanza

"L'emergenza Coronavirus sta diventando anche un'emergenza economica. Sono molto preoccupato". Il sindaco di Gravina Alesio Valente si fa portavoce delle preoccupazioni e malcontenti che iniziano a serpeggiare sempre più insistentemente in città.

E proprio per dare un segnale forte, un messaggio di vicinanza con i cittadini, il Comune ha deciso di sospendere e rinviare il pagamento della Tari e delle relative rate di scadenza. Oltre alla tassa sui rifiuti, rinviati anche gli altri tributi comunali in scadenza a marzo come la Cosap (il canone per l'occupazione degli spazi e ed aree pubbliche). "Un provvedimento necessario per venire incontro alla popolazione gravinese, ma anche per evitare assembramenti presso le poste e l'ufficio tributi - ha commentato l'assessore Paolo Calculli.

"Valuteremo, strada facendo, in base alla situazione, se sarà possibile adottare ulteriori disposizioni"- ha aggiunto Valente, dichiarandosi fiducioso per un intervento del Governo centrale che possa attivare quanto prima finanziamenti e misure idonee atte a superare le gravi difficoltà che sta attraversando il Paese in questo momento di emergenze sanitaria ed economica.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Sanità
  • Tari
Altri contenuti a tema
Gara Infopoint, il Comune risponde a Conca Gara Infopoint, il Comune risponde a Conca “La gara per l'aggiudicazione della gestione dell'Info Point NON è mai stata annullata”
Punti cardinali, Gravina tra i comuni ammessi ai finanziamenti regionali Punti cardinali, Gravina tra i comuni ammessi ai finanziamenti regionali Varrese: realizzare sul territorio attività e azioni per l'orientamento professionale e l'ingresso nel mercato del lavoro
12 Rigenerazione Grottasolagna e Tiro a segno, siamo a buon punto Rigenerazione Grottasolagna e Tiro a segno, siamo a buon punto entro la prossima estate prevista la consegna delle due opere finanziate con il PNRR
2 Falso Volantino del Ministero degli Interni Falso Volantino del Ministero degli Interni Palazzo di città invita a prestare attenzione alle possibili truffe
A Gravina popolazione in calo nel 2025 A Gravina popolazione in calo nel 2025 Sono 42.199 i residenti al 31 dicembre
Liste d’attesa Sanità, Conca scettico su “ricetta” Decaro Liste d’attesa Sanità, Conca scettico su “ricetta” Decaro Conca: “con quale personale pensa di rendere strutturali queste misure?"
Liste d’attesa in sanità, Decaro firma provvedimento Liste d’attesa in sanità, Decaro firma provvedimento Decaro: “liste d’attesa si abbattono con la collaborazione di tutti"
Sicurezza per le scuole gravinesi Sicurezza per le scuole gravinesi 600mila euro per adeguamento antincendio e interventi urgenti di messa in sicurezza
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.