Gravina in Puglia
Gravina in Puglia
Eventi e cultura

Continua con le tappe di Putignano e Gravina in Puglia la grande Caccia al tesoro del Cuore della Puglia

Prossime tappe: Rutigliano, Acquaviva, Turi ed Altamura

Giro di boa per la grande Caccia al Tesoro del Cuore della Puglia, il gioco partito il 17 novembre che coinvolge i 10 comuni di Cuore della Puglia e invoglia alla scoperta di borghi e specialità gastronomiche locale.
Gratuita, accattivante e con premi a chi partecipa, l'iniziativa per famiglie a caccia di insoliti weekend è promossa nell'ambito di InPuglia365 – Autunno di Puglia Promozione e cofinanziata dall'UE e della Rete Turismo Rurale.

Dopo le prime quattro tappe a Cellamare ed Andria, Casamassima e Cassano delle Murge, sabato 2 dicembre sarà la volta di Putignano, dove dalle ore 16:00 una guida condurrà i partecipanti alla scoperta dei principali attrattori turistici del borgo medioevale e dei sapori tipici locali.
In serata, a Bari, presso l'antenna store di Cuore della Puglia nella Città Vecchia (al numero 31 di strada Palazzo di Città), l'esperta di gastronomia pugliese Clementina Fusaro condurrà dalle 18:30 alle 21:00 un laboratorio di presentazione delle specialità enogastronomiche pugliesi con focus su Putignano e Gravina in Puglia.
Sarà proprio nella ricca città murgiana di Gravina in Puglia che domenica 3 dicembre, dalle ore 10:30 alle 12:30 si svolgerà la sesta tappa della Caccia al tesoro, tra assaggi di prodotti tipici, che alla città papale davvero non mancano, fischietti e grotte, necropoli e storie di Santa Inquisizione.

Per partecipare ai due appuntamenti, cui seguiranno nei prossimi weekend le tappe a Rutigliano, Acquaviva, Turi ed Altamura, non è necessaria alcuna prenotazione: basterà presentarsi presso il Municipio all'orario di partenza della manifestazione e ritirare il Passaporto che darà diritto ai partecipanti di accumulare bonus e visti validi per l'estrazione finale dei premi gastronomici in programma il 17 dicembre 2017 alle 18:30 a Bari presso l'Antenna Store di Cuore della Puglia.

Gli eventi si svolgeranno anche in caso di pioggia.
  • Associazione il Cuore di Puglia
Altri contenuti a tema
Matera 2019 chiama “il Cuore della Puglia” Matera 2019 chiama “il Cuore della Puglia” I Comuni pugliesi del circuito in mostra il 25 maggio nella città dei Sassi
“Il Cuore della Puglia” batte a Gravina “Il Cuore della Puglia” batte a Gravina L’iniziativa promossa dall’assessorato alle attività produttive e da quello al turismo
Batte il “Cuore della Puglia” : l’associazione pronta a invader Berlino con i tesori pugliesi Batte il “Cuore della Puglia” : l’associazione pronta a invader Berlino con i tesori pugliesi Anche Gravina partecipe dell’iniziativa sostenuta dall’assessorato alle attività produttive
Il Cuore di Puglia cerca idee per promuovere la Regione Il Cuore di Puglia cerca idee per promuovere la Regione Al via il bando indetto dalla associazione. c'è tempo sino al 16 marzo
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.