consulta disabilità
consulta disabilità
La città

Consulta della disabilità, ripartono gli incontri

Discussione sulle attività da mettere in campo nel prossimo futuro

Elezioni Regionali 2020
Dopo la lunga pausa causata dal lockdown sono ripresi questa mattina i lavori della consulta delle disabilità. Un meeting proficuo, svoltosi presso le Officine Culturali e necessario per fare il punto della situazione dopo più di tre mesi dall'ultimo appuntamento.

Un incontro utile per programmare le attività e i servizi che saranno messi a disposizione delle persone affette da disabilità. All'incontro con i responsabili delle associazioni cittadine alle quali fanno riferimento le persone con disabilità, coordinato dal presidente della consulta, la vice-sindaca Maria Nicola Matera, hanno preso parte anche gli assessori Claudia Stimola e Felice Lafabiana.

Dal confronto tra le parti -hanno commentato i rappresentanti della pubblica amministrazione- è emerso il bisogno "di investire tempo e risorse in iniziative atte a rimodulare gli spazi pubblici". Non solo. Ma si è ribadita la necessità di promuovere e sensibilizzare la comunità circa le tematiche che riguardano le disabilità. Insomma- hanno concluso gli esponenti della giunta comunale. "Ricominciamo con il consueto entusiasmo e con l'attenzione che questo percorso di cambiamento della città merita".
  • Consulta
Altri contenuti a tema
Consulta della disabilità, deciso il nuovo logo Consulta della disabilità, deciso il nuovo logo Il simbolo scelto con un concorso dell’istituto comprensivo “Bosco -Benedetto XIII”
Disabilità gravi, troppa burocrazia per le pratiche sanitarie Disabilità gravi, troppa burocrazia per le pratiche sanitarie Discusse le priorità della consulta che ingloba numerose associazioni
1 Si insedia la Consulta Giovanile Si insedia la Consulta Giovanile Nove "under 30" per favorire i rapporti tra Istituzioni e mondo giovanile
Nasce la consulta dei giovani, presenti nove associazioni e partiti Nasce la consulta dei giovani, presenti nove associazioni e partiti Scelti i rappresentanti. Soddisfazione dell'assessore Stimola
Consulta dello sport, si parte delle infrastrutture Consulta dello sport, si parte delle infrastrutture Tanti i progetti ma scarseggiano le risorse
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.