IPSIA
IPSIA
Scuola e Lavoro

Consiglio provinciale, si discute dell’Istituto Alberghiero

La questione è tra gli ordini del giorno. Molti gli studenti gravinesi che lo frequentano

In programma per domani 9 luglio, alle ore 9.00, nella Sala Consiliare della Provincia di Bari, il Consiglio provinciale (in prima convocazione). Seconda convocazione prevista per il 15 luglio 2010, alle ore 9.00.

Fra i 16 Punti all'Ordine del Giorno oggetto di discussione, l'interrogazione del consigliere Giuseppe Gentile, risalente al 20 aprile scorso, relativa all'Istituto Alberghiero IPSIA "Denora" di Altamura.

La Provincia si era impegnata a rendere disponibili nuove aule per accogliere il numero di iscrizioni pervenute. Il presidente della Provincia di Bari, prof. Francesco Schittulli, aveva scritto al dirigente scolastico dell'Istituto Alberghiero "Denora", prof. Michele Caldarola, e al dirigente dell'Ufficio Scolastico provinciale dott. Giovanni Lacoppola, comunicando le intenzioni della Provincia.

Nella nota, Schittulli sottolineava che "l'Amministrazione Provinciale di Bari, su interessamento diretto e attivo del Consigliere Provinciale Domenico Romita, sta portando a conclusione, grazie all'Assessore Stefano Di Perna, l'iter per il contratto di locazione delle aule, che si renderanno disponibili per il mese di settembre p. v., al fine di poter risolvere la problematica di esubero degli studenti".

A fine maggio scorso, il prof. Caldarola avanzava delle preoccupazioni: "Ad oggi abbiamo solo l'impegno della Provincia, ma del contratto di locazione non c'è ancora alcuna notizia. Nella comunicazione che ho ricevuto si parla genericamente di aule…".
  • Presidente Schittulli
  • Alberghiero Altamura
  • Consiglio Provinciale di Bari
  • Consigliere Provinciale Romita
Altri contenuti a tema
No all'area metropolitana, sì a Matera No all'area metropolitana, sì a Matera “Gravina, Altamura e Poggiorsini insieme per una nuova provincia”
Il ritiro delle dimissioni di Schittulli è ufficiale Il ritiro delle dimissioni di Schittulli è ufficiale Schittulli: "Ritrovata la coesione della coalizione"
Provincia: quasi certamente il Presidente rientra in carica Provincia: quasi certamente il Presidente rientra in carica “Domani sarà reso ufficiale il ritiro delle sue dimissioni”
Immediata la risposta della Provincia sulla strada provinciale 53, Gravina - Picciano Immediata la risposta della Provincia sulla strada provinciale 53, Gravina - Picciano "I lavori erano già in programma ma c'è un iter da seguire" – ha dichiarato Romita
Schittulli chiede la delega all’agricoltura Schittulli chiede la delega all’agricoltura La Regione Puglia: l'interlocutore
Grandinata sui Comuni del barese: resoconto primo incontro Grandinata sui Comuni del barese: resoconto primo incontro Il Presidente Schittulli chiede al Governo nazionale lo stato di emergenza
Agricoltura in ginocchio Agricoltura in ginocchio Schittulli chiede lo stato di calamità per l’intera provincia
Giovanni De Pascale aderisce al Movimento Politico Schittulli Giovanni De Pascale aderisce al Movimento Politico Schittulli Lo annuncia il consigliere provinciale Romita
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.