Consiglio comunale
Consiglio comunale
Palazzo di città

Consiglio comunale urgente

Lupoli chiama a raccolta i consiglieri per dare risposte alla Provincia

Questa volta la legalità non c'entra. Tuttavia il presidente del consiglio, Giacinto Lupoli, ha convocato con urgenza i consiglieri comunali per domani, venerdì 11 aprile alle 15,30 fissando la seconda convocazione per sabato 12 aprile.
Unico punto all'ordine del giorno l'approvazione del progetto preliminare redatto dalla Provincia di Bari per la realizzazione di tre rotatorie di collegamento tra la strada provinciale La Tarantina e la statale 96 nei pressi dell'Ospedale della Murgia.

Il progetto, dal costo complessivo di 3 milioni di euro, sarà realizzato dalla Provincia su finanziamento della Regione Puglia. Al Comune di Gravina, visto che le tre rotatorie saranno realizzate nel territorio gravinese, tocca approvare una variante al piano regolatore e stanziare 317.000 euro, come promesso ai tempi dell'amministrazione guidata da Giovanni Divella.
Una decisione da prendere con estrema urgenza poiché la Provincia di Bari è pronta ad appaltare i lavori per ridurre i disagi degli automobilisti in entrata e in uscita dall'ospedale.

Un provvedimento che il Consiglio comunale deve approvare in vista dell'imminente cerimonia di inaugurazione del nuovo nosocomio prevista per domenica 13 aprile, così' da evitare tiratine di orecchie sovracomunali.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.