cerimonia consegna attestati protezione civile
cerimonia consegna attestati protezione civile
La città

Consegnati attestati alla Protezione Civile Comunale

Il ringraziamento del commissario Riflesso per il lavoro in periodo Covid

Un riconoscimento per il duro lavoro svolto nel periodo caratterizzata dalla pandemia. Questa la ragione che ha spinto il commissario straordinario del Comune di Gravina Rossana Riflesso a decidere di consegnare degli attestati agli uomini e alle donne del servizio di Protezione Civile comunale.

"Avete collaborato per il sostegno alla popolazione- ha detto la dott.ssa Riflesso nel corso della cerimonia, che per questa ragione ha sentito il dovere di ringraziare il gruppo di volontari che si sono spesi in questi due anni di pandemia. In 44 a dover sopperire alla mancanza di certezze, con tanta paura e senza sapere bene come comportarsi dinanzi ad un evento eccezionale come la pandemia da covid 19.

"Questi ragazzi hanno dato tanto alla città, con la capacità di affrontare una situazione straordinaria – ha aggiunto Simone Lamuraglia, comandante della Polizia Locale e responsabile del gruppo di Protezione Civile Comunale.

Un sostegno ed un aiuto alla comunità dalla distribuzione dei medicinali e dei generi di prima necessità, al conforto nei periodi di festa; dal trasporto delle bombole di gas per cucina a quelle dell'ossigeno necessarie per la sopravvivenza. Ma anche un supporto psicologico per chi ha perso dei cari e per chi, in pieno lockdown, ha vissuto l'esperienza della solitudine, dello sconforto e dello stato di abbandono. Senza trascurare l'importante lavoro svolto a sostegno dell'azienda sanitaria per la gestione del drive through e dell'hub vaccinale. "Un lavoro davvero encomiabile per il quale ringrazio tutti" - ha chiosato Lamuraglia.

Quindi il ringraziamento a nome della città da parte dell'amministrazione locale è quasi un atto dovuto per chi, come i volontari della protezione civile, in questi due anni caratterizzati dal coronavirus, si è speso senza risparmiarsi per la comunità gravinese.
8 fotocerimonia consegna attestati protezione civile
cerimonia consegna attestati protezione civilecerimonia consegna attestati protezione civilecerimonia consegna attestati protezione civilecerimonia consegna attestati protezione civilecerimonia consegna attestati protezione civilecerimonia consegna attestati protezione civilecerimonia consegna attestati protezione civilecerimonia consegna attestati protezione civile
  • Protezione Civile
Altri contenuti a tema
Attesi per oggi forti venti Attesi per oggi forti venti Nuova allerta meteo della protezione civile pugliese
Al Comune delegazione del dipartimento nazionale di Protezione Civile Al Comune delegazione del dipartimento nazionale di Protezione Civile Lagreca: “lavoriamo a garantire sicurezza al nostro bosco comunale”
Allerta meteo per forte vento Allerta meteo per forte vento Il bollettino della protezione civile per la domenica di Pasqua
Maltempo, prevista anche neve Maltempo, prevista anche neve Allerta meteo gialla dalla protezione civile Puglia
Venti di burrasca, allerta meteo gialla Venti di burrasca, allerta meteo gialla La protezione civile invita alla prudenza
Protezione civile: formazione agli studenti Protezione civile: formazione agli studenti Incontro con gli alunni del "Bachelet - Galilei"
Incendio della pinetina in via Matera Incendio della pinetina in via Matera Le fiamme sono state domate grazie al pronto intervento della protezione civile
Domato un principio di incendio nella pineta comunale Domato un principio di incendio nella pineta comunale Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia locale e volontari
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.