lacarra
lacarra
Politica

Congresso regionale PD: gravinesi ai vertici e non mancano le sorprese

Chiusa l’era Emiliano, il testimone è passato a Marco Lacarra

Il Consigliere regionale Marco Lacarra succede a Michele Emiliano alla guida del Partito Democratico pugliese.

Trattandosi di candidatura unitaria, la nomina del neo segretario, è stata ratificata, all'unanimità, dal congresso regionale del partito che si è svolta domenica 22 maggio.

Queste le prime parole del neo segretario: «Sono emozionato, ma motivatissimo pronto a svolgere al meglio un compito difficile; ad assumere una responsabilità importante, ma estremamente stimolante. Il mio impegno sarà quello di creare ponti solidi tra il partito nazionale e il territorio pugliese, al fine di costruire un proficuo clima collaborativo che contribuisca a creare le migliori condizioni possibili per lo sviluppo e la crescita della nostra terra».

Ma il Pd regionale parlerà anche gravinese. Infatti il locale circolosarà rappresentato ai massimi livelli del partito da sette componenti di cui cinque troveranno posto nell'assemblea e due nella direzione regionale.

Questi i nomi:
Assemblea Regionale: Michele Calderoni, Giuseppe Carulli, Felicetta Cilifrese, Nicola Lagreca e Filippo Santomasi.
Nella Direzione Regionale, invece, spunta il nome di Laura Marchetti, già sottosegretario all'ambiente del Governo Prodi e soprattutto ex assessore alla cultura nei primi due anni di amministrazione guidata da Alesio Valente. E se Marchetti non è in forza al circolo gravinese, dovrà comunque condividere l'avventura con il suo ex sindaco Alesio Valente eletto anche lui in Direzione.

Dunque, tutte le anime del partito locale hanno avuto la propria rappresentanza all'interno degli organismi istituzionali, compresa la new entry tra i democrats Laura Marchetti.
  • Congresso
  • Partito Democratico
Altri contenuti a tema
Pd primo partito a Gravina, commenti segretario Dem Pd primo partito a Gravina, commenti segretario Dem Angelastro: “Pd centrale nella coalizione di centrosinistra”
4 La Lega replica al segretario del Pd La Lega replica al segretario del Pd "Abbiamo presentato proposte con spirito di collaborazione"
Angelastro (Pd), sì al comitato di ripartenza Angelastro (Pd), sì al comitato di ripartenza Il segretario Dem attacca l'opposizione
"Nessuno rimarrà indietro, l'amministrazione sta lavorando bene" "Nessuno rimarrà indietro, l'amministrazione sta lavorando bene" Commento del Partito democratico di Gravina
1 "Per la provinciale Tarantina importante l'incontro con il ministro" "Per la provinciale Tarantina importante l'incontro con il ministro" Una nota del Pd dopo il colloquio del sindaco a Roma
Gravina dice "no" all'autonomia regionale della scuola Gravina dice "no" all'autonomia regionale della scuola Decisione del Consiglio comunale. Il Pd esprime soddisfazione per questa scelta
Il Pd a difesa di Valente Il Pd a difesa di Valente Documento che minimizza sulla crisi politica al Comune
4 Primarie Pd, vince Zingaretti. Valente all’assemblea Nazionale Primarie Pd, vince Zingaretti. Valente all’assemblea Nazionale Gravina Conferma il trend del resto della penisola. Il sindaco tra i delegati nazionali
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.