lacarra
lacarra
Politica

Congresso regionale PD: gravinesi ai vertici e non mancano le sorprese

Chiusa l’era Emiliano, il testimone è passato a Marco Lacarra

Il Consigliere regionale Marco Lacarra succede a Michele Emiliano alla guida del Partito Democratico pugliese.

Trattandosi di candidatura unitaria, la nomina del neo segretario, è stata ratificata, all'unanimità, dal congresso regionale del partito che si è svolta domenica 22 maggio.

Queste le prime parole del neo segretario: «Sono emozionato, ma motivatissimo pronto a svolgere al meglio un compito difficile; ad assumere una responsabilità importante, ma estremamente stimolante. Il mio impegno sarà quello di creare ponti solidi tra il partito nazionale e il territorio pugliese, al fine di costruire un proficuo clima collaborativo che contribuisca a creare le migliori condizioni possibili per lo sviluppo e la crescita della nostra terra».

Ma il Pd regionale parlerà anche gravinese. Infatti il locale circolosarà rappresentato ai massimi livelli del partito da sette componenti di cui cinque troveranno posto nell'assemblea e due nella direzione regionale.

Questi i nomi:
Assemblea Regionale: Michele Calderoni, Giuseppe Carulli, Felicetta Cilifrese, Nicola Lagreca e Filippo Santomasi.
Nella Direzione Regionale, invece, spunta il nome di Laura Marchetti, già sottosegretario all'ambiente del Governo Prodi e soprattutto ex assessore alla cultura nei primi due anni di amministrazione guidata da Alesio Valente. E se Marchetti non è in forza al circolo gravinese, dovrà comunque condividere l'avventura con il suo ex sindaco Alesio Valente eletto anche lui in Direzione.

Dunque, tutte le anime del partito locale hanno avuto la propria rappresentanza all'interno degli organismi istituzionali, compresa la new entry tra i democrats Laura Marchetti.
  • Congresso
  • Partito Democratico
Altri contenuti a tema
Ictus, stop ai viaggi della speranza Ictus, stop ai viaggi della speranza L’ospedale Perinei fra le eccellenze italiane. Sabato 17 febbraio specialisti a confronto
Tanto rumor per nulla Tanto rumor per nulla Comunicato del Partito Democratico
Pd: “sul caso della tufara restano i nostri dubbi!” Pd: “sul caso della tufara restano i nostri dubbi!” Comunicato del Partito Democratico sulla vicenda della vendita della Cava “La Tufara”
A Gravina Fotografi a congresso A Gravina Fotografi a congresso Special guest Anne Geddes: artista nota per i soggetti infantili fiabeschi
Piano urbanistico B4/3, il Pd replica all’amministrazione Piano urbanistico B4/3, il Pd replica all’amministrazione Pd: “Risposta stizzita dell’amministrazione ci è apparsa fuori luogo”
Pd: “sull’urbanistica tanto rumore per nulla” Pd: “sull’urbanistica tanto rumore per nulla” Critiche dei Dem alle politiche urbanistiche dell’amministrazione Lagreca: “semplice propaganda politica”
Autonomia differenziata, se ne parla a Gravina Autonomia differenziata, se ne parla a Gravina Incontro del PD con il Segretario Cgil Falco, l’On. Pagano e il consigliere regionale Paolicelli
Pd, Mino Matera nell’esecutivo di Terra di Bari Pd, Mino Matera nell’esecutivo di Terra di Bari Matera sarà Coordinatore della Segreteria Provinciale
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.