agenzia delle entrate
agenzia delle entrate
Territorio

Confronto con il Governo per riaprire l'Agenzia delle Entrate

Chiusa ad Altamura da un anno. L'onorevole Sasso incontra il presidente Maggiore

L'Agenzia delle entrate torni ad Altamura. Questa la richiesta ufficiale dell'onorevole Sasso che, raccogliendo le istanze dei cittadini e dei professionisti, nei giorni scorsi ha incontrato a Roma il Direttore generale dell'agenzia delle Entrate, Antonino Maggiore, per cercare nuove soluzioni al fine di riaprire la sede altamurana.

"Ho evidenziato – sottolinea Sasso in una nota stampa - la necessità di riportare il personale, oggi impegnato a Gioia del Colle, ad Altamura dove le istituzioni locali hanno già individuato una sede adeguata per restituire questo servizio agli Altamurani. Purtroppo nei mesi precedenti la politica locale ed i rappresentanti istituzionali non sono stati in grado di evitare questa assurda chiusura, e adesso è il momento di rimboccarsi le maniche per recuperare il tempo perduto".

L'onorevole anticipa che nei prossimi giorni incontrerà i vertici pugliesi dell'agenzia delle Entrate per cercare di riaprire quanto prima un importante sportello che serve non solo i 70.000 abitanti di Altamura ma anche altro 60.000 cittadini dei paesi limitrofi.

La chiusura dell'importante sportello risale a gennaio dello scorso anno su disposizione della sede centrale dell'agenzia dove avevano giudicato "non idonei" i locali del centro giovanile Port'Alba a causa di numerose infiltrazioni di acqua.

La passata amministrazione comunale aveva designato quale nuova sede gli uffici dell'ex tribunale dopo i dovuti lavori di manutenzione e adeguamento funzionale. Dopo mesi di incontri e interlocuzioni, tuttavia, la riapertura del nuovo sportello sembra ancora lontana.
  • agenzia delle entrate
Altri contenuti a tema
Trasferimento Agenzia dell'Entrate: arriva il sì dell'Amministrazione altamurana Trasferimento Agenzia dell'Entrate: arriva il sì dell'Amministrazione altamurana Il vice sindaco Rifino: "Nei prossimi giorni, si porranno in essere tutte le attività finalizzate alla riapertura, nel più breve tempo possibile"
È definitivo: sarà l'ex Tribunale di Altamura la nuova sede dell'Agenzia delle Entrate È definitivo: sarà l'ex Tribunale di Altamura la nuova sede dell'Agenzia delle Entrate A Palazzo di Città si attendono disposizioni per avviare i lavori, intanto il 9 gennaio si terrà un incontro presso la direzione regionale dell'Agenzia delle Entrate
1 Chiusura definitiva dell'Agenzia delle Entrate di Altamura Chiusura definitiva dell'Agenzia delle Entrate di Altamura Si attendono risposte dall'Amministrazione comunale intanto si va a Gioia
3 Ambienti insalubri e non adatti: chiude l'Agenzia delle Entrate di Altamura Ambienti insalubri e non adatti: chiude l'Agenzia delle Entrate di Altamura Dal 2 gennaio disagi anche a Gravina
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.