Anziani al mare
Anziani al mare
Palazzo di città

Confermato il soggiorno climatico termale

L'assessore Lafabiana: «Misure essenziali contro crisi e solitudine»

Il Comune di Gravina in Puglia dalla parte degli anziani.

Con deliberazione assunta su proposta dell'assessore alle politiche della terza età, Felice Lafabiana, la giunta municipale presieduta dal sindaco Alesio Valente ha deciso di far propria e sostenere la proposta di collaborazione giunta dalla cooperativa di accoglienza "San Sebastiano", stanziando 15.000 euro per l'organizzazione del soggiorno climatico termale, da programmarsi per il prossimo mese di Settembre.

"Si tratta - commenta l'assessore Lafabiana - di un'iniziativa che già negli anni passati avevamo promosso e che quest'anno abbiamo inteso confermare, condividendo la proposta formulata da una cooperativa con la quale già in passato abbiamo collaborato per l'organizzazione di altre iniziative. Riteniamo l'idea del soggiorno climatico in struttura termale un momento di aggregazione sociale ma anche occasione di beneficio sociale e psicofisico".

Sottolinea ancora Lafabiana: "Particolare attenzione sarà riservata, ovviamente, alle fasce più deboli della popolazione di riferimento: abbiamo stabilito che il contributo erogato a titolo di parziale rimborso spese sia legato alla massima informazione, a criteri di trasparenza ed alla fissazione di una gradualità compartecipativa alle spese di soggiorno proprio per favorire l'adesione delle fasce sociali più deboli".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.