bracciodieta confturismo
bracciodieta confturismo
Turismo

Confcooperative Cultura, Bracciodieta riconfermato Vice Presidente nazionale

Al presidente regionale della Puglia assegnata la delega al Mezzogiorno

Si è tenuto a Roma il Consiglio Nazionale di Confcooperative Cultura, Turismo e Sport che ha visto la nomina di Mimmo Bracciodieta, già Presidente regionale, alla vice Presidenza nazionale con delega al Mezzogiorno per il prossimo quadriennio 2018-2022.
 
Bracciodieta, barese e amministratore di una cooperativa impegnata nel settore culturale, ha sottolineato: "E' un riconoscimento per il lavoro svolto da tutti i componenti, in pieno modello cooperativo, che porta nuove responsabilità in vista delle sfide future che attendono il nostro Paese. Siamo convinti – ha proseguito - che la cultura e il turismo siano volani di sviluppo per l'economia italiana a condizione che siano sostenibili per i territori e che vengano coniugati con la buona occupazione, la programmazione e l'innovazione."
Confcooperative Cultura, Turismo e Sport è l'associazione del mondo cooperativo maggiormente rappresentativa dei settori turistico e culturale contando su ben 1.300 imprese affiliate e oltre 16.000 addetti. È rilevante anche che la metà dei soci sono donne e che un terzo sono giovani al di sotto dei trenta anni.

"La cooperazione – ha concluso Bracciodieta - ha le capacità, le competenze ed i contenuti per assumere un ruolo da protagonista nel comparto a vantaggio soprattutto del Mezzogiorno che conserva i più alti margini di crescita".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.