Guardia di Finanza
Guardia di Finanza
Territorio

Concorso per il reclutamento di allievi ufficiali aeronavali nella Guardia di Finanza

Il bando scade il 20 febbraio 2012. 7 i posti da ricoprire

Elezioni Regionali 2020
Ancora un nuovo concorso nella Guardia di Finanza. Dopo la selezione di allievi ufficiali nel "Ruolo Normale", ora tocca a quelli del "Ruolo Aeronavale".
Sette sono i posti da ricoprire per l'ammissione al primo anno dell'11° corso aeronavale dell'Accademia della Guardia di Finanza, per l'anno accademico 2012/2013: due per la specializzazione come "pilota di elicottero" e 5 per la specializzazione come "comandante di stazione e unità navale".

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere compilate esclusivamente mediante la procedura informatica disponibile sul sito internet www.gdf.gov.it – area concorsi Online, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato entro il termine del 20 febbraio 2012.

Le istanze compilate secondo la predetta procedura saranno stampate a cura del Centro di Reclutamento della Guardia di Finanza e sottoscritte dai candidati all'atto della presentazione per l'effettuazione della prova preliminare di cui all'art.11 del bando di concorso. Solo in caso di avaria del sistema informatico o indisponibilità di un collegamento internet, la domanda di partecipazione può essere redatta in carta semplice, secondo il modello riportato nell'allegato 1 del bando di concorso, disponibile presso tutti i Reparti del Corpo nonché sul sito www.gdf.gov.it, e spedita, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, al Centro di Reclutamento della Guardia di Finanza, via della Batteria di Porta Furba n. 34, 00181 Roma/Appio, entro trenta giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del bando del presente concorso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica – 4^ Serie Speciale.

I concorrenti possono presentare domanda di partecipazione per una sola delle predette specializzazioni.
Lo svolgimento del concorso prevede: una prova preliminare (test logico-matematici e culturali); una prova scritta di cultura generale; l'accertamento dell'idoneità psico-fisica; una prova di efficienza fisica; l'accertamento dell'idoneità attitudinale; tre prove orali; una prova facoltativa di una lingua straniera; una prova facoltativa di informatica ed una visita medica di incorporamento.

© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.