icona marchetti-petrara
icona marchetti-petrara
Eventi e cultura

Concorso dedicato alla memoria del professor Enzo Marchetti

Scadenza fissata al 30 maggio per l'invio delle opere

Manca poco allo scadere del bando. La dead-line è stata fissata per il 30 maggio. Questa è l'ultimo giorno utile per la consegna delle opere che intendono partecipare al bando di concorso per l'assegnazione del premio letterario intitolato ad Enzo Marchetti.

Il concorso, che assegna un premio in denaro, secondo le volontà del centro studi dedicato alla memoria del professor Marchetti, sarà assegnato "all'opera edita o inedita avente ad oggetto la figura e il pensiero di Enzo Marchetti o temi legati alla sua impostazione teorica, politica, pedagogica"- spiegano dall'associazione, che anche in questa terza edizione vuole ricordare questo illustre cittadino gravinese, Enzo Marchetti- "una delle figure più atipiche del panorama intellettuale e politico nell'area murgiana degli ultimi decenni".

Inoltre, così come esplicitato dal bando pubblicato dal centro studi, si vuole anche lanciare uno sguardo verso il futuro panorama culturale, attraverso l'istituzione di una categoria del concorso che prevede la pubblicazione delle più valide tesi di laurea o dottorati di ricerca inerenti tematiche legate alla figura di Enzo Marchetti, oppure, novità di questa edizione, alla raccolta di Fiabe della tradizione orale e popolare del Mezzogiorno d'Italia e del Mediterraneo. Data e luogo della cerimonia di consegna dei premi non sono ancora stati stabiliti definitivamente. Gli organizzatori fanno sapere che la manifestazione si terrà, presumibilmente, il 13 luglio prossimo, presso la fondazione Ettore Pomarici Santomasi, oppure presso il Museo Civico cittadino.
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.