Conferenza stampa Ducato d'Oro
Conferenza stampa Ducato d'Oro
Mondo Giovane

Concorso canoro "Ducato d'oro" alla 13esima edizione

Piccole ugole in gara il 7 dicembre

Venerdi 7 Dicembre 2018 presso il teatro Sidion di Gravina in Puglia si terrà la 13° edizione del Ducato d'oro, festival canoro internazionale di canzoni inedite italo-dialettali e in lingua di provenienza, organizzato dall'Associazione Cult. Mus. Arcobaleno in collaborazione con il Comune di Gravina in Puglia. Come ogni anno l'apertura della kermesse si avrà presso il chiostro San Sebastiano ore 11,00 con la conferenza stampa e degustazione dei prodotti tipici delle Regioni e Nazioni in gara per creare un connubio di culture e tradizioni attraverso l'arte culinaria e le canzoni con i vari dialetti.

Ad accompagnare le piccole ugole sarà il coro Mariele Ventre diretto dal M° Enza Pappalardi .Il festival fin dal suo nascere affianca la solidarietà con una raccolta fondi quest'anno destinata all'associazione Caba. La manifestazione sarà in diretta streming e trasmessa su Delta TV Canale 78 il 23 Dicembre ore 20,30. Un festival ormai conosciuto in tutto il mondo che diventa ogni anno sempre più richiesto dai bambini e dagli autori che scrivono canzoni per bambini in lingua Internazionale e dialettale, artisticamente valide,moderne, ispirate didatticamente a ideali etici,civili e sociali.

Le canzoni in gara sono 11: Campania "la musica del cuore" di Cavazza- Ruffo –Massessi cantata da Aurora Nappo; Basilicata "Stiamo Attenti alla TV" di Antonio Manzo cantata da Domenico Trabace; Abruzzo " La Mongolfiera " di Antonio Micori cantata da Asia Saggiomo; America Latina "Favolosissime" di Lasero – Olivieri cantata da Angelica Gonzalez Paz; Calabria "Ugola d'oro" di Fabio-Calà cantata da Luisa Campisi, Lazio "Il mio amico albero " di Antonio Manzo cantata da Angela Sanzo; Marche "In Ballo" di Lasero- Olivieri cantata da Martina Castelli; Emilia Romagna " Rosa Bianca" di Cavazza- Ruffo- Massessi, cantata da Giada Iacconi; Sicilia "Tre P a Brancaccio" di Antonio Bonura cantata da Angela Grazia Ferrara; Gravina in Puglia "il mio cane Leopoldo" di Delvecchio- Paternoster cantata da Francesca e Andrea Cannito; Puglia "Conosceremo il mondo" di Roberto Pigro cantata da Losacco Raffaella e Gaetano Decaro.

I partecipanti arrivano da ogni parte d'Italia a Gravina in Puglia, accolti dal sindaco Alesio Valente per vincere il Ducato d'oro, coniato dalla gioielleria Re Mida.

(nella foto l'edizione del 2017)
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.