zingariello
zingariello
Eventi

Concerto di Natale in Cattedrale

Il maestro Zingariello e le voci bianche dell'Arpeggione omaggiano Gravina delle melodie natalizie

L'atmosfera natalizia è avvolgente e affascinante, specialmente se viene abbracciata dalla musica che riesce ad emozionare bambini e adulti.

E cosa c'è di più emozionante di un concerto di Natale eseguito nella splendida cattedrale di Gravina?
Questo il programma dell'evento fissato in calendario per questa sera a partire dalle 20 presso la Basilica Cattedrale, durante il quale saranno interpretate le più belle e famose canzoni natalizie. Tutto grazie al coro di voci bianche dell'associazione di cultura musicale "L'Arpeggione", accompagnate dalla grande presenza del maestro tenore gravinese, Francesco Zingariello.

La serata prevede anche la partecipazione di alcuni giovani solisti selezionati dal maestro Zingariello all'interno della sua scuola di cui tre sono ragazzi di Gravina e altri due provenienti dalla lontana Mosca.
L'atmosfera unica della Cattedrale e le musiche natalizie saranno una cornice perfetta per la comunità gravinese che si attinge a festeggiare il santo Natale.
Testi come "Tu scendi dalle stelle" e "Astro del Ciel" saranno interpretati dai cantanti che non avranno difficoltà a coinvolgere il pubblico presente. Tra l'altro una melodia natalizia sarà suonata anche dal violoncello del giovanissimo figlio 12enne del tenore Zingariello.
Alle 19, prima del grande spettacolo, sarà celebrata la santa Messa con un ringraziamento particolare per l'organizzazione al Lions Club di Gravina, di cui Zingariello è presidente.

"Sono contento che l'amministrazione abbia concesso questo evento - ha precisato il tenore - grazie ad esso avremo modo di far abbracciare e rendere partecipe la comunità gravinese a pochi giorni dal Natale. Oramai il concerto è diventato una tradizione e come tale si cerca sempre di offrire il meglio a tutti".
L'evento rientra nei piani annuali del Lions Club, pertanto sarà aperto a tutta la cittadinanza.

a cura di Dario Sette
  • Natale
  • Cattedrale Gravina
Altri contenuti a tema
Il “Natale…in luce” alla Savio-Fiore Il “Natale…in luce” alla Savio-Fiore Un recital in piazza per onorare al meglio le festività Natalizie
IV edizione di “A Sande Necoule u Natoil ‘nge vuole” Da sabato 20 dicembre IV edizione di “A Sande Necoule u Natoil ‘nge vuole”
IV edizione dell’accensione dell'albero di Natale in piazza Scacchi IV edizione dell’accensione dell'albero di Natale in piazza Scacchi Il sindaco Lagreca: “Un appuntamento che è diventato tradizione e che unisce grandi e piccini”
Natale a Gravina 2025 a cura del Comune di Gravina Natale a Gravina 2025 a cura del Comune di Gravina Cartellone degli eventi in occasione delle festività natalizie
Accensione dell’Albero di Natale Accensione dell’Albero di Natale Si inaugurano così le festività natalizie
Il critico d’arte Mauro Di Ruvo a Gravina Il critico d’arte Mauro Di Ruvo a Gravina Visita alla cattedrale in compagnia di Renato Gonsalvo, consigliere della Fondazione Santomasi
Eventi a Natale, atto di indirizzo della giunta Eventi a Natale, atto di indirizzo della giunta Mandato agli uffici per raccogliere proposte e affidare addobbi e luminarie
Un viaggio nel tempo al campanile della cattedrale Un viaggio nel tempo al campanile della cattedrale Un successo per la visita teatralizzata in costumi d’epoca
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.