Consigliere regionale (M5S) Mario Conca
Consigliere regionale (M5S) Mario Conca
Politica

Conca (M5S): "Liste d'attesa, problema irrisolto"

Il consigliere regionale pentastellato critica le scelte della giunta Emiliano

"Per Emiliano tenere unita la sua variegata maggioranza è più importante che risolvere il problema delle liste d'attesa. Ancora una volta si è deciso di non esaminare la proposta di legge rimandando tutto a un atto amministrativo della Giunta".

Lo dichiara il consigliere del M5S Mario Conca al termine della seduta del Consiglio regionale in cui è stata rinviata la discussione della proposta di legge per la riduzione delle liste d'attesa.

"Una decisione che non ci trova assolutamente d'accordo - continua il pentastellato - dal momento che sembra solo una toppa per non scontentare i medici da un lato e il proponente Amati dall'altro, dando vita a una delibera di giunta regionale che ricalcherà con qualche correttivo, quanto già previsto nei regolamenti aziendali.

Tra un po' questa proposta compirà un anno e nel frattempo i cittadini continuano a dover aspettare anni e a girare tutta la Puglia per una visita specialistica o un esame diagnostico che in alcuni casi potrebbe scongiurare un peggioramento delle condizioni cliniche o salvargli la vita.

Una proposta che ha fatto tutti i passaggi in Commissione non può essere liquidata con una delibera di giunta, ma deve essere discussa in aula. Se i proponenti dovessero decidere di ritirarla sono pronto a presentarne un'altra che preveda ugualmente la sospensione dell'attività intramoenia per abbattere le liste d'attesa, in linea con gli emendamenti al bilancio che avevo già presentato due anni fa".
  • Sanità
  • Mario Conca
  • M5s
Altri contenuti a tema
Sanità, liste d’attesa, 40recall in più rispetto al target Sanità, liste d’attesa, 40recall in più rispetto al target I dati della 13esima settimana del piano sperimentale
Risorse del Servizio Sanitario Risorse del Servizio Sanitario La Regione Puglia approva il riparto 2025
Liste d'attesa: 32mila recall in più rispetto al target Liste d'attesa: 32mila recall in più rispetto al target Un terzo delle prescrizioni urgenti non segue gli indirizzi Agenas
Piano straordinario di riduzione delle liste d’attesa Piano straordinario di riduzione delle liste d’attesa Ad oggi circa 150mila contattati, 76.500 prestazioni anticipate
Gravina chiusa, turismo fermo: che futuro stiamo costruendo? Gravina chiusa, turismo fermo: che futuro stiamo costruendo? La domanda è del Movimento Cinque Stelle di Gravina
Piani recupero liste d’attesa: ridotti tempi erogazione prestazioni U e B del 2026 Piani recupero liste d’attesa: ridotti tempi erogazione prestazioni U e B del 2026 135.612 le persone contattate, 123.001 per visite ed esami e 12.611 per ricoveri ospedalieri
Liste d’attesa: superato il 100% del target sui richiami Liste d’attesa: superato il 100% del target sui richiami Risultato raggiunto con tre mesi di anticipo
Via Appia e Gravina: la questione arriva al Ministero Via Appia e Gravina: la questione arriva al Ministero Un’interrogazione parlamentare del M5S presentata dall’On. Patty L'Abbate con il supporto della consigliera comunale Maria Conca.
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.