front famiglia sacconi aiuti solo alla famiglia naturale orientata alla procreazione
front famiglia sacconi aiuti solo alla famiglia naturale orientata alla procreazione
Associazioni

Come diventare buoni genitori

Assistenza gratuita fornita da avvocati, psicologi e psicoterapeuti. L'iniziativa promossa dalla parrocchia di sant'Agostino.

Presso il centro d'ascolto Caritas della parrocchia di sant'Agostino, guidata da don Carlo Carducci, è attivo il servizio gratuito di sostegno e di consulenza psicologica e legale rivolto a coppie e singoli coniugi in difficoltà nel loro ruolo genitoriale.

Il servizio, partito nei giorni scorsi, si avvale dell'aiuto di due psicologi-psicoterapeuti, Antonia Losurdo e Vincenza Laterza, e di due avvocati, Sergio Adamo e Davide Grisolia. Le finalità sono quelle di sostenere e promuovere la consapevolezza del ruolo di genitori, in quanto protagonisti attivi del percorso di crescita dei figli; accrescere e consolidare le competenze genitoriali; rafforzare la comunicazione e la capacità di gestire i conflitti all'interno del nucleo familiare.

L'iniziativa nasce dalla necessità di fornire assistenza a tutti i genitori che vogliono vedere i loro diritti riconosciuti per vivere i figli al meglio, condividendo le loro esperienze e instaurando una comunicazione efficace. Gli esperti, partendo dalle situazioni di difficoltà quotidiana, individuano percorsi per acquisire abilità nell'ascolto, favorire il dialogo e creare empatia tra genitori e figli.

Esperti e volontari del centro d'ascolto sono a disposizione degli interessati ogni sabato, dalle 16.30 alle 18.
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.