giornale
giornale
Eventi e cultura

Cerimonia di consegna del Premio "Franco Sorrentino"

L'iniziativa commemora la figura del giornalista barese morto nel 2001. Tra i presenti, anche la moglie dello scrittore Ida Sorrentino

Giovedì 17 giugno 2010, alle ore 18.30, nella Sala Consiliare della Provincia di Bari, si svolgerà la cerimonia di proclamazione e di consegna del Premio Giornalistico e di Laurea "Franco Sorrentino", promosso dall'associazione dei consiglieri della Provincia di Bari con il patrocinio di Comune di Bari, Provincia di Bari, Regione Puglia, Ordine nazionale e regionale dei Giornalisti, Università degli Studi e Politecnico di Bari.

Il Premio, giunto alla IV^ edizione, nasce con la finalità di ricordare la figura di Franco Sorrentino, uomo di cultura, scrittore, giornalista, consigliere nazionale e vicepresidente del Consiglio Interregionale dell'Ordine dei Giornalisti di Puglia e Basilicata, nonché vicesindaco e presidente della Provincia di Bari dal 1995 al 1999, scomparso nel giugno del 2001.

L'idea di dar vita al Premio è stata di Ida Sorrentino, moglie del giornalista, che ha personalmente messo a disposizione un fondo per finanziare l'iniziativa, con cadenza biennale.

Alla cerimonia interverranno il presidente della Provincia di Bari Francesco Schittulli, il sindaco di Bari Michele Emiliano, Ida Sorrentino, il rettore dell'Università di Bari Corrado Petrocelli, il rettore del Politecnico di Bari Nicola Costantino, il presidente dell'associazione dei Consiglieri Provinciali Alfonso Pisicchio e il presidente dell'Ordine dei Giornalisti di Puglia Paola Laforgia.
  • Cerimonia
  • Premio
  • Edizione
Altri contenuti a tema
Gravina riscopre la figura del Professore Filippo Neri Gravina riscopre la figura del Professore Filippo Neri Grazie alla intitolazione di una via cittadina
Premiato il romanzo illustrato di Salvatore Renna sul giudice Livatino Premiato il romanzo illustrato di Salvatore Renna sul giudice Livatino Prestigioso riconoscimento a Reggio Calabria per "Un giudice ragazzino"
1 La “Felicità” di Bevilacqua vince il premio Marchetti La “Felicità” di Bevilacqua vince il premio Marchetti Lo storico calabrese premiato alla terza edizione del premio letterario
4 Salvatore Renna si aggiudica il Premio all’impegno sociale "Livatino–Saetta-Costa" 2017 Salvatore Renna si aggiudica il Premio all’impegno sociale "Livatino–Saetta-Costa" 2017 Domani, in Sicilia, la cerimonia di consegna dell'importante riconoscimento
Renzo Paternoster riceve il "Premio Speciale della Giuria" al 42° Premio Letterario Casentino Renzo Paternoster riceve il "Premio Speciale della Giuria" al 42° Premio Letterario Casentino Premiato per il suo libro "La politica del terrore. Il terrorismo. Storia, concetti, metodi"
3 In Comune la benedizione del Bambinello In Comune la benedizione del Bambinello Il sindaco alla città: «Non molliamo: andiamo avanti per costruire il futuro che vogliamo»
3 “Case di Luce” vince a Marrakech “Case di Luce” vince a Marrakech La Puglia trionfa con il primo premio al "Green Building Constructions Awards 2016"
Amelia Sgobba premiata al Concorso Nazionale “Histonium” Amelia Sgobba premiata al Concorso Nazionale “Histonium” Il libro “Fra polvere e luce” si aggiudica il “Premio speciale e unico per la Puglia”
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.