giocattoli
giocattoli
Associazioni

Cercasi giocattoli per bambini meno fortunati

Pro Loco e Verdeka ScooterGang promuovono l’iniziativa. Ma manca la Pro Loco nel cartellone natalizio.

Pro Loco e Verdeka ScooterGang insieme. Per regalare un sorriso ai bambini meno fortunati.

Dopo un periodo di silenzio, i Verdeka tornano a braccetto con la Pro Loco. L'unione può essere riassunta quasi in un tweet: "E' partita la raccolta giocattoli presso la sede della Pro Loco in piazza Plebiscito". Tutti i cittadini sono invitati a donare eventuali giocattoli in disuso sì, ma che siano in buono stato. Tutto quello che le due associazioni raccoglieranno, verrà distribuito nella giornata del 6 gennaio alle famiglie disagiate. Così tra babbi natale in moto e befane il sorriso di quei bambini per una volta potrà non essere spento.

L'organizzazione sembra impeccabile. Le scuole materne, elementari e medie sono state coinvolte mediante circolari diffuse dai dirigenti informati dell'iniziativa. I primi doni stanno già pervenendo alle associazioni che contestualmente, con l'aiuto delle parrocchie, stanno stilando un elenco delle famiglie più indigenti.

Unico intoppo, di sapore quasi burocratico: il cartellone natalizio affisso in città dà atto della "Giornata della solidarietà a cura dell'associazione Verdeka ScooterGang", senza menzionare la Pro Loco. Non dà peso alla omissione il presidente della Pro Loco, Fedele Raguso: "È solo una dimenticanza. Sono stato fuori per dieci giorni nel mese di dicembre e hanno combinato un po' di quarantotto. Ma la cosa importante è che venga raggiunto l'obiettivo di sensibilizzare la città e aiutare i più bisognosi. E noi ci stiamo attivando in tutti i modi".
  • Fedele Raguso
  • Pro Loco Gravina
  • VerdekaScooterGang
Altri contenuti a tema
"Lə Ballunə" per la festa di San Michele "Lə Ballunə" per la festa di San Michele Tradizione popolare tramandata dalla Pro Loco di Gravina
La Pro Loco anima il Natale gravinese La Pro Loco anima il Natale gravinese Tra presepi e visite guidate, varie attività nel periodo delle feste
1 "Puglia Tipica 2017”,  il tradizionale incontro delle Pro Loco Pugliesi "Puglia Tipica 2017”, il tradizionale incontro delle Pro Loco Pugliesi Promossa dall’UNPLI Puglia, a Gravina in Puglia il prossimo 6 e 7 maggio 2017.
Nuovo consiglio direttivo per la Proloco Nuovo consiglio direttivo per la Proloco Raffaella Nardiello confermata alla presidenza
Cercasi nuove energie per la Pro Loco Cercasi nuove energie per la Pro Loco Aperta la campagna di associativa 2016
L’Epifania della Pro Loco in Vespa e Lambretta L’Epifania della Pro Loco in Vespa e Lambretta Calze e dolciumi per i bambini meno fortunati.
Grana et Vina: un connubio tra cibo, musica e cultura Grana et Vina: un connubio tra cibo, musica e cultura L'iniziativa, organizzata dalla Pro Loco, apre il Trail delle 5 querce.
Raffaella Iannetti vince il concorso “Sempre Caro” Raffaella Iannetti vince il concorso “Sempre Caro” “Ode alla luna” la sua poesia
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.