disabili1
disabili1
La città

Centro diurno per i disabili a supporto delle famiglie

Gestione affidata alla cooperativa Nuovi Orizzonti

Un centro diurno socio-educativo e riabilitativo per disabili.

La struttura "SS Pietro e Paolo" sarà gestita dalla cooperativa sociale "Nuova orizzonti" di Gravina, affidataria in maniera provvisoria in quanto ha riportato un punteggio di 89, 40 punti su un massimo di 100, con un'offerta economica pari a 29, 90 euro. Il contratto avrà una durata di dodici mesi ma sarà tuttavia suscettibile di una proroga qualora il servizio venisse sospeso durante alcuni periodi dell'anno, quali festività natalizie, pasquali e nel mese di agosto, o per cause di forza maggiore.

Il valore dell'appalto ammonta a 145.000 euro, fondi del Piano sociale di zona 2010/2012 che integreranno il pagamento della retta giornaliera degli utenti. L'associazione inoltre, potrà usufruire delle attrezzature già presenti all'interno della struttura che ospiterà il centro di riabilitazione di via dell' Annunziata.

La fruibilità sarà garantita per otto ore al giorno, dal lunedì al venerdì e potrebbe diventare un reale supporto non solo per i disabili, ma anche per le famiglie in situazioni di emergenza. Le attività previste difatti, saranno sviluppate in modo da favorire l'integrazione sociale, l'attività ricreativa e culturale (anche durante il periodo estivo talvolta con visite guidate), l'inserimento lavorativo. Previste anche forme di assistenza per l' espletamento delle funzioni quotidiane, compresa l'igiene personale.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.