Anziani
Anziani
Palazzo di città

Centro anziani, arriva il nuovo regolamento

Il nuovo testo approvato in consiglio all’unanimità. Due le strutture a ciclo diurno presenti in città.

Nell'ultimo consiglio comunale uno dei pochi temi che abbia messo d'accordo maggioranza e opposizione è stata l'approvazione del nuovo regolamento riguardante il regolamento dei centri per anziani.

Approvate all'unanimità le modifiche proposte dal consigliere Carbone, presidente della relativa commissione consiliare. Il nuovo testo, che sostituisce quello approvato sotto la gestione commissariale del prefetto Ciro Trotta, elimina la possibilità di farsi rappresentare per delega nel comitato di gestione e restringe a due il numero dei componenti designabili, anziché gli otto precedenti.

Tra gli obbiettivi previsti dal Piano Sociale di Zona figura anche quello denominato "servizi comunitari a ciclo diurno", in cui rientra anche il funzionamento dei centri sociali polivalenti per anziani e centri diurni per anziani o di luoghi di socializzazione anche di tipo associativo, finalizzati a soddisfare la domanda ed i bisogni di relazione della popolazione anziana, con servizi di tipo sociale, ricreativo e culturale.

Dopo un atto di indirizzo emanato nel 2010 dalla giunta Divella e teso alla la riqualificazione e il potenziamento della rete dei centri sociali per anziani, il Comune ha rilasciato l'autorizzazione al funzionamento del Centro sociale polivalente per anziani denominato "La dolce età" sito in piazza Cavour, che andrà ad aggiungersi al centro diurno già esistente da tempo nella zona della Pineta.

© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.