taglio abusivo alberi
taglio abusivo alberi
Territorio

Carabinieri intensificano controlli al bosco

Maggiore presenza richiesta dopo querce tagliate abusivamente

Il bosco va tenuto d'occhio costantemente per evitare scempi e atti criminali. Una considerazione ancora più evidente dopo la scoperta dell'abbattimento senza autorizzazione di 14 querce al bosco Difesa Grande.

Gli assidi frequentatori del polmone verde che avevano fatto la triste scoperta, avevano sporto denuncia contro ignoti e avevano chiesto all'amministrazione di sollecitare un maggiore controllo del territorio da parte dei carabinieri forestali del Parco.

Richiesta immediatamente accolta dall'assessore Lafabiana e dal sindaco Valente. "Insieme al sindaco ci siamo attivati sollecitando maggiori controlli, aggiuntivi rispetto a quelli sin qui comunque garantiti dalla Polizia Municipale, che quotidianamente assicura un costante monitoraggio affidato ad una propria pattuglia" – ha dichiarato l'assessore Felice Lafabiana. Pronta è arrivata la risposta dei militari.

Ampia disponibilità, infatti, è giunta dai Carabinieri per garantire una più intensa attività di monitoraggio e pattugliamento del bosco, soprattutto nelle fasce orarie più a rischio, "con l'intento di tutelare l'area boschiva da atti egoistici e criminali".

La speranza è che adesso furti e scempiaggini come quelli registrati l'altra mattina non si ripetano più.
  • Bosco
  • Bosco Difesa Grande
Altri contenuti a tema
1 Querce tagliate abusivamente al bosco comunale Querce tagliate abusivamente al bosco comunale La segnalazione arrivata da alcuni assidui frequentatori del polmone verde
Rinnovato il servizio di un'ambulanza al bosco Rinnovato il servizio di un'ambulanza al bosco Il Comune garantisce anche quest’anno l’assistenza sanitaria a "Difesa Grande"
1 Laboratori didattici al bosco Difesa Grande Laboratori didattici al bosco Difesa Grande Intesa tra Comune e Istituto d’istruzione superiore “Bachelet-Galilei”
Resta sotto sequestro la legna del bosco Resta sotto sequestro la legna del bosco Rigettata la richiesta del Comune
Centro visite, è pace con il Comitato Centro visite, è pace con il Comitato Confermata la gestione dopo incontro in assessorato
1 Bosco: restano i dubbi, il mondo politico discute Bosco: restano i dubbi, il mondo politico discute Solo tre proposte per una gara internazionale
1 Bosco: chiusa la gara, ora si attende la commissione Bosco: chiusa la gara, ora si attende la commissione Un anno di tempo per la realizzazione del progetto. Ma ci sono tanti "forse"
2 Bosco, puntare sulla salvaguardia Bosco, puntare sulla salvaguardia Tutti i dubbi dei cittadini sul progetto da 5 milioni di euro. Intervista a Giuseppe Lapolla
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.