taglio abusivo alberi
taglio abusivo alberi
Territorio

Carabinieri intensificano controlli al bosco

Maggiore presenza richiesta dopo querce tagliate abusivamente

Il bosco va tenuto d'occhio costantemente per evitare scempi e atti criminali. Una considerazione ancora più evidente dopo la scoperta dell'abbattimento senza autorizzazione di 14 querce al bosco Difesa Grande.

Gli assidi frequentatori del polmone verde che avevano fatto la triste scoperta, avevano sporto denuncia contro ignoti e avevano chiesto all'amministrazione di sollecitare un maggiore controllo del territorio da parte dei carabinieri forestali del Parco.

Richiesta immediatamente accolta dall'assessore Lafabiana e dal sindaco Valente. "Insieme al sindaco ci siamo attivati sollecitando maggiori controlli, aggiuntivi rispetto a quelli sin qui comunque garantiti dalla Polizia Municipale, che quotidianamente assicura un costante monitoraggio affidato ad una propria pattuglia" – ha dichiarato l'assessore Felice Lafabiana. Pronta è arrivata la risposta dei militari.

Ampia disponibilità, infatti, è giunta dai Carabinieri per garantire una più intensa attività di monitoraggio e pattugliamento del bosco, soprattutto nelle fasce orarie più a rischio, "con l'intento di tutelare l'area boschiva da atti egoistici e criminali".

La speranza è che adesso furti e scempiaggini come quelli registrati l'altra mattina non si ripetano più.
  • Bosco
  • Bosco Difesa Grande
Altri contenuti a tema
Area ristoro “Marcuccio” nel bosco, a breve il bando Area ristoro “Marcuccio” nel bosco, a breve il bando Pronto l’avviso pubblico per la gestione del “rifugio”
1 Bosco comunale: via libera al piano interventi 2021 Bosco comunale: via libera al piano interventi 2021 La giunta comunale approva il progetto. 30mila euro per manutenzione sentieri e verde
Casette apiarie alla Masseria Vaccarizza Casette apiarie alla Masseria Vaccarizza Il Comune dà il via libera all’installazione delle arnie
1 Bosco, che fine ha fatto il bando di gestione del "rifugio"? Bosco, che fine ha fatto il bando di gestione del "rifugio"? Una storia interminabile e crepe sulla struttura. Lafabiana chiarisce
1 Bosco: uso acque reflue per spegnere incendi, affidato progetto esecutivo Bosco: uso acque reflue per spegnere incendi, affidato progetto esecutivo Il Comune individua i progettisti
1 Al bosco di scena le associazioni giovanili Al bosco di scena le associazioni giovanili Una giornata per conoscere il frisbee a cura di “Shamanìn”
“BoscoinFesta” propone una “Scarrozzata”. Si farà il 4 ottobre “BoscoinFesta” propone una “Scarrozzata”. Si farà il 4 ottobre Iniziativa rivolta alle persone con disabilità nel cartellone degli eventi organizzati nell’area verde comunale
Passerella nel bosco comunale, al via i lavori Passerella nel bosco comunale, al via i lavori L’intervento prevede il ripristino e la riparazione del “Sentiero per tutti”
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.