cannabis terapeutica
cannabis terapeutica
La città

Cannabis terapeutica, trovato il Bedrocan

La fornitura del farmaco affidata ad una farmacia di Gravina

"La signora Grazia dalla settimana prossima potrà ritirare il Bedrocan da una farmacia di Gravina".

Fine dell'odissea per la cittadina gravinese malata di sclerosi multipla che poche settimane fa, attraverso la voce del consigliere regionale Mario Conca, ha denunciato i disservizi della Asl sulla fornitura del Bedrocan il farmaco con cui riusciva a contenere i dolori provocati dalla malattia.
La notizia arriva dallo stesso Conca il quale ha annunciato che a fornire il medicinale alla signora sarà una farmacia di Gravina.
La risoluzione del caso dopo un incontro avvenuto a Foggia con l'associazione LapianTiamo che promuove l'uso terapeutico della canapa medicinale attraverso la coltivazione e l'approvvigionamento ai pazienti affetti da patologie come la sclerosi multipla, e grazie all'impegno della farmacia territoriale di Altamura in collaborazione con una farmacia salentina di Alliste che si preoccuperà di preparare il farmaco.

I problemi per la signora Grazia erano iniziati nel mese di Aprile quando, senza una regolare motivazione, la competenza per la fornitura del farmaco era passata dalla farmacia territoriale di Altamura alla farmacia del "Perinei" dove, però, il farmaco non è mai arrivato. Dopo il clamore mediatico della vicenda la macchina della solidarietà si è messa in moto e almeno per alcuni mesi la cittadina gravinese potrà tirare un sospiro di sollievo.
"A settembre capiremo se sarà possibile ritornare ad utilizzare la farmacia ospedaliera per evitare troppi passaggi, ma per ora godiamoci la risoluzione della questione" chiude Conca.
  • Mario Conca
  • Cannabis
Altri contenuti a tema
Cancelli in via San Nicola, Conca chiede chiarimenti Cancelli in via San Nicola, Conca chiede chiarimenti Il consigliere comunale ha inviato una Pec all’amministrazione e agli uffici competenti
Riscaldamento spento di sera al “Bachelet”, denuncia di Conca Riscaldamento spento di sera al “Bachelet”, denuncia di Conca Per il consigliere comunale “una situazione che va avanti da anni e che non è più tollerabile”
Riscaldamenti spenti durante i corsi serali al Bachelet: Conca denuncia la Città Metropolitana. Riscaldamenti spenti durante i corsi serali al Bachelet: Conca denuncia la Città Metropolitana. Conca “Disservizio cronico, studenti e docenti al freddo. Intervenga subito il Sindaco Metropolitano.”
TARI 2021, Conca attacca l’amministrazione TARI 2021, Conca attacca l’amministrazione Mario Conca: “Avvisi inviati senza una verifica preventiva. E mentre arrivano i saldi 2025 aumentati, Gravina resta sporca e i cittadini pagano due volte”
Elezioni, i ringraziamenti di Forza Italia Gravina Elezioni, i ringraziamenti di Forza Italia Gravina I berlusconiani felici per l’importante risultato elettorale
Eventi culturali a Gravina pagati ex post Eventi culturali a Gravina pagati ex post Conca: “Spese fuori bilancio reiterate, così si viola la legge contabile”
9 Gravina sempre più sporca, ma il Comune continua a pagare per servizi non resi Gravina sempre più sporca, ma il Comune continua a pagare per servizi non resi Conca: “Due spazzatrici pagate, una sola che si muove (a metà). Vergognoso silenzio di amministrazione e uffici.”
1 Mario Conca aderisce a Forza Italia e si candida alle regionali Mario Conca aderisce a Forza Italia e si candida alle regionali Il consigliere comunale pronto per correre con i berlusconiani alle elezioni del 23 e 24 novembre
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.