fal
fal
Territorio

Caldo e ritardi, le Fal spiegano

12 i treni dotati di tutti i comfort. "Saranno a disposizione convogli con i migliori sistemi di aria condizionata"

Del malcontento dei pendolari dei treni Fal relativamente ai ritardi e assenza di aria condizionata sui convogli, si è fatto portavoce il comitato "Fal…le migliorare".
La risposta delle Ferrovie Appulo Lucane è subito pronta: "Alcuni treni delle Fal – si legge in un comunicato - viaggiano privi di un sistema di condizionamento climatico in quanto risalenti ad una precisa data di costruzione e messa in esercizio. L'azienda non può di certo dismettere in toto queste locomotive perché significherebbe non assicurare all'utenza una parte dei servizi offerti dalle Fal".

Inoltre ricordano che da tempo sono stati messi in circolo 12 treni dotati di tutti i comfort. "Le osservazioni del comitato – incalzano le Fal - seppur legittime, difettano di passaggi che sarebbe bene ricordare a tutti gli utenti, giusto per onorare la verità. L'attività delle Fal inerente l'ammodernamento prosegue: con diverse scadenze temporali, saranno a disposizione ulteriori convogli che ovviamente avranno a bordo i migliori sistemi di aria condizionata al fine di assicurare viaggi sereni ai nostri utenti".

Inoltre, le Fal rammentano che "davanti a situazioni meteorologiche particolari (si veda le alte temperature) la normativa tecnica impone a tutte le aziende di trasporto su rotaia di limitare, secondo modalità crescenti e in base alle temperature rilevate sui binari, le velocità dei treni in circolazione, al fine di garantire il massimo della sicurezza ai viaggiatori".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.